Bugatti Chiron, una coppia di prototipi nascosti sotto il telo immortalata a Los Angeles

Bolide pronto a sfrecciare fino a oltre i 450 km/h

Bugatti Chiron - Da Los Angeles ci arrivano un paio di foto, scattate e diffuse da un utente su Instagram, che hanno per protagonisti due prototipi della Bugatti Chiron. Le vetture, completamente nascoste sotto i teli, non ci offrono però molte anticipazioni sul look dell'erede della Veyron.
Bugatti Chiron, una coppia di prototipi nascosti sotto il telo immortalata a Los Angeles

Due prototipi della Bugatti Chiron, la nuova supercar del lussuoso marchio francese, sono stati catturati dall’utente Instagram “hungry_penguin“. Entrambi i modelli sono stati beccati uno affianco all’altro all’aeroporto di Los Angeles, tutti e due completamente avvolti da un telo che ne oscura le forme. Gli scatti potrebbero aver ripreso il nuovo gioiellino di Bugatti sulla via del ritorno dagli Stati Uniti verso l’Europa dopo l’assai probabile presentazione privata che è avvenuta a Pebble Beach, in California.

Il camuffamento oscurante non ci permette di vedere quasi nulla del design della Bugatti Chiron. In uno dei due prototipi però il posteriore è caratterizzato da un vistoso alettone posteriore. Provando a giocare con forme e proporzioni, e tenendo in mente lo scatto rubato di qualche giorno fa, la nuova supercar di Bugatti non sembra essere così tanto diversa dalla Veyron. Ovviamente è ancora presto per dirlo, visto che quasi certamente sul prototipo mancano diversi componenti del modello finale che andrà in produzione.

In via ufficiale Bugatti ha finora scoperto poco le carte e lo ha fatto rilasciando un video teaser che annuncia l’arrivo di una nuova creatura, ma senza far alcun riferimento né al nome dell’erede della Veyron né tanto meno alle sue caratteristiche. Secondo le indiscrezioni la Bugatti Chiron dovrebbe essere spinta da un sistema ibrido, con tecnologia e-turbo, composto da un’unità elettrica e da una versione aggiornata del motore turbo W16 da 8.0 litri per una potenza complessiva intorno ai 1.500 CV.

Una configurazione tale consentirebbe alla Chiron di sfrecciare da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi e di toccare oltre i 450 km/h di velocità massima. Il debutto ufficiale della versione di serie dovrebbe arrivare verso la fine del prossimo anno, mentre la Bugatti Chiron Concept è attesa in anteprima a marzo al Salone di Ginevra 2016.

Bugatti Chiron Concept - foto spia (2)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)