Ferrari 458 Speciale, il “traffico” ed un pilota meno esperto la mettono alla pari con una Megane RS 250 [VIDEO]

Il duello è avvenuto al Nurburgring

Una Ferrari 458 Speciale si è fatta tallonare sul famoso circuito tedesco da una Megane RS 250 M3RS CUP, colpa di un pilota esperto e del "traffico" presente all'interno del Nurburgring in quel momento. Le due vetture hanno una differenza di potenza pari a 300 CV
Ferrari 458 Speciale, il “traffico” ed un pilota meno esperto la mettono alla pari con una Megane RS 250 [VIDEO]

Ferrari 458 Speciale – Il Nurburgring è uno dei circuiti più difficili da padroneggiare. Lungo i suoi 22 km ha messo in difficoltà molti piloti e per questo esige il massimo rispetto.

Ciononostante il Nurburgring rimane pur sempre una pista dove divertirsi e testare la propria vettura, si tratta di una pista veloce, dove le più potenti supercar sono più veloci di altre vetture, giusto? Grazie a questo video mostrato su YouTube da xthilox, vediamo sfidarsi sulla pista tedesca due avversarie alquanto insolite, un “gioco da ragazzi”, possiamo dire, che si è trasformato in una bella battaglia. L’utente Xthilox è al volante di un Renaultsport Megane RS 250 M3RS CUP e riesce a tenere il passo di una Ferrari 458 Speciale, nonostante la differenza di 300 CV. Davvero un bel lavoro.

La Megane RS, anche se è una vettura assolutamente brillante grazie alla sua straordinaria agilità, non potrebbe in alcun modo tenere il passo degli oltre 605 CV della Ferrari 458 Speciale, che in realtà pesa più o meno quanto la Renault. Naturalmente al volante del modello del marchio francese c’è un pilota molto abile e dall’altra parte, sul Cavallino Rampante, abbiamo un pilota meno esperto che, ad esempio, vediamo frnare almeno un paio di volte troppo in anticipo, senza sfruttare la sua maggiore velocità la maggior velocità come dovrebbe in certe curve. Naturalmente c’è anche molto traffico sul circuito, che rende di fatto le cose più facili per la supercar di Maranello. In teoria ci sarebbe quasi un mezzo minuto di differenza nei tempi sul giro tra le RS Megane e la 458 Speciale.

Quindi, sulla carta, questo sarebbe dovuto essere un layup per la Ferrari, ma aggiungiamo il traffico ed un driver più esperto al volante di quella Megane e il tutto viene ben spiegato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)