Bugatti conferma la quarta Legend Edition per il Salone di Ginevra
Una Vitesse molto speciale
Bugatti è da sempre simbolo di eccellenza, lusso, raffinatezza, potenza e velocità. Attraverso tutti i suoi modelli speciali il marchio di Molsheim è riuscito a farsi strada per conquistare il titolo di auto più veloce al mondo con la sua Veyron.
Il costruttore francese di proprietà del gruppo Volkswagen ha introdotto l’anno scorso la linea Legend Edition, un insieme di edizioni speciali dedicate ai grandi nomi che hanno fatto la storia di Bugatti. Per il Salone di Ginevra il brand ha intenzione di presentare la sua quarta Legend Edition.
Per il momento Bugatti non è entrato troppo nei dettagli, ma circolano già delle voci secondo cui l’auto si chiamerà Elisabeth Junek, una pilota importante negli anni ’20. Quest’edizione speciale sarà, come sempre, basata sulla Veyron Grand Sport Vitesse con motore W16 8.0 litri quadri turbo da 1.200 cv e 1.500 Nm di coppia massima. 408.84 km/h è la velocità massima del gioiello alsaziano mentre per lo 0-100 ci vogliono 2.6 secondi.
Il presidente di Bugatti, Wolfgang Schreiber, ha dichiarato che “le Legend Edition sono un grande successo per Bugatti. Il feedback da parte dei nostri clienti è incredibile. Questi sono capolavori dell’automobilismo e ogni parte di essi racconta una storia di Bugatti.”
Il costruttore di Molsheim ha anche confermato di aver venduto già tutte gli esemplari delle prime tre Legend Edition (tre veicoli per ogni edizione): Jean-Pierre Wimille, Jean Bugatti e Meo Costantini. Queste tre edizioni commemorative sono tutte basate sulla Veyron Grand Sport Vitesse e ognuna di queste è stata scambiata contro un assegno di 2.2 milioni di euro.
Seguici qui