BMW M4 Coupé: il primo esemplare lascia la linea di produzione

Inizia la produzione del coupé bavarese

BMW M4 Coupé - Il marchio con l'Elica ha da poco svelato le sue M3 ed M4 Coupé per sfidare le rivali di Audi e Mercedes. Ora il primo veicolo esce dalla fabbrica
BMW M4 Coupé: il primo esemplare lascia la linea di produzione

Le M3 berlina E90 e coupé E92 fanno ormai parte del museo di Monaco di Baviera e hanno lasciato spazio alla nuova generazione dei rispettivi modelli M3 berlina F80 e M4 Coupé F82 basate sulle versioni di serie Serie 3 e Serie 4 Coupé.

Dopo il loro debutto ufficiale effettuato in occasione del Salone di Detroit a gennaio scorso, BMW ha da poco dato il fischio d’inizio alla commercializzazione della sua ultima sportiva.

Siamo quindi venuti a conoscenza che un primissimo esemplare di M4 Coupé è uscito dalle linee di assemblaggio di Monaco di Baviera. Un modello particolare con il suo colore Austin Yellow che, in questa occasione, è stato guidato da Martin Tomczyk, pilota che fa parte del team BMW nella categoria DTM prima di essere consegnato al suo fortunato e felice proprietario, la cui identità è rimasta volutamente anonima.

La nuova BMW M4 Coupé – che condivide tecnica e motorizzazione con la sorella berlina M3 – dispone di un nuovo motore sei cilindri da 3.0 litri TwinPower Turbo in grado di sprigionare la bellezza di ben 431 cv e 550 Nm di coppia massima. Potenza che viene riversata sulle sole ruote posteriori attraverso un cambio manuale sei rapporti di serie o, come optional, grazie al doppia frizione DCT a sette marce. In questa configurazione la M4 accelera da 0 a 100 km/h in appena 4.1 secondi mentre la top speed è di 250 km/h che può diventare 280 scegliendo il pacchetto M Driver.

Il duo BMW M3 e M4 Coupé effettuerà il loro debutto europeo durante il Salone di Ginevra 2014 che aprirà le sue porte alla stampa il 4 marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)