Bugatti, confermata la novità sportiva del Salone di Ginevra 2011

Bugatti, confermata la novità sportiva del Salone di Ginevra 2011

Al Salone di Ginevra 2011 non ci saranno soltanto la nuova shooting brake Ferrari FF, la nuova fastback Lamborghini Aventador LP 700-4 e la nuova coupé Pagani Huayra: al tavolo delle supercar, infatti, sarà seduta anche una nuova sportiva realizzata dalla casa automobilistica Bugatti (parte del Gruppo Volkswagen). A dirlo è un’indiscrezione, che assicura la presenza dell’azienda francese alla kermesse svizzera con una novità che ci lascerà sorpresi.

La voce della presentazione di una nuova supercar inedita era circolata già qualche settimana fa (prima del termine dell’anno) e pare proprio esserci odor di conferma (non ufficiale, tuttavia). Di quale vettura stiamo parlando? Nessuna chiarezza è stata fatta in merito alla sportiva Bugatti che vedremo al Salone di Ginevra 2011: due sono le possibilità effettive. La prima: la casa automobilistica di Molsheim, in Alsazia, ha preparato un’inedita berlina di lusso (forse derivata dalla concept car Bugatti 16C Galibier), che sarà equipaggiata con il motore W16 di Bugatti Veyron e che potrà disporre di circa 800 cavalli.

La seconda: il costruttore del Gruppo Volkswagen ha realizzato una nuova fastback, cioè una coupé sportiva, bassa e larga, in regola per sostituire o affiancare l’attuale supercar Bugatti Veyron; questa nuova coupé potrebbe essere equipaggiata con lo stesso motore W16 di cui si parlava poco sopra e potrebbe essere dotata degli stessi 800 cavalli a cui si accennava.

Purtroppo, non possiamo propendere per la prima o per la seconda ipotesi (entrambe fornite dall’indiscrezione): non sappiamo neppure se quell’automobile che Bugatti mostrerà al Salone di Ginevra 2011 sarà una concept car oppure una vettura già pronta per la produzione. Ancora un mese d’attesa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)