Bugatti Galibier: una nuova versione all’orizzonte?

L'ammiraglia che non andò più in produzione nel 2013, potrebbe rientrare nei piani futuri

Bugatti Galibier – Presentata nell’ormai lontano 2009 in occasione del centenario del marchio, l’imponente ammiraglia potrebbe tornare presto alla ribalta. Ad affermarlo è proprio Wolfgang Durheimer, CEO di Bugatti, che ha fatto luce sui piani futuri del suo brand. Originariamente il concept della Galibier doveva essere destinato alla produzione, così come previsto, sul finire del 2013, ma come sappiamo non se ne fece nulla. Difatti proprio in quell’anno il direttivo del gruppo Volkswagen dapprima sollevò Durheimer dal proprio incarico e poi decise che tutti gli sforzi futuri del marchio sarebbero stati focalizzati sulla Chiron che avrebbe dovuto sostituire da lì a poco la Veyron.

Soltanto nel 2014 Durheimer è tornato alla guida del lussuoso e sportivo brand Bugatti e per questo ha potuto ricominciare ad accarezzare l’idea della produzione della Galibier. Durheimer ha difatti recentemente affermato: “Anche oggi il mio cuore continua a battere per la Galibier. Negli anni in cui fu progettata mettemmo in atto approcci rivoluzionari che nessuno fino ad oggi ha ancora avuto il coraggio di mettere in produzione”. Per questo motivo Durheimer sta valutando concretamente la possibilità di rilanciare sul mercato una nuova Galibier: chiaramente, se così fosse, la nuova ammiraglia Bugatti sarebbe dotata del nuovo motore W16 8.0 quadriturbo che già equipaggia l’ultima Chiron, ma probabilmente con una potenza inferiore rispetto ai 1.500 cv originari.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)