Bugatti: ogni componente di hypercar viene analizzato da un esperto [FOTO]

Grégoire Haller-Meyer si assicura che ogni parte venga costruita con accuratezza

Bugatti afferma che ogni ipersportiva che produce viene creata con un’impeccabile attenzione ai dettagli. Il controllo qualità viene svolto da uno specialista, il quale garantisce che ogni componente sia accurato entro centesimi di mm così da garantire che ogni hypercar funzioni in modo ottimale, anche a velocità estreme.

Non ci sono due auto Bugatti identiche poiché ognuna viene personalizzata secondo le richieste del cliente e costruita a mano in diversi mesi. Grégoire Haller-Meyer, ingegnere metrologo di Bugatti, è responsabile della misurazione e dell’analisi di tutti i componenti e del loro posizionamento ottimale per garantire un adattamento perfetto.

Bugatti analisi perfezione componenti

Vengono usati sia strumenti manuali classici che scanner 3D di ultima generazione

Haller-Meyer utilizza sia strumenti manuali classici che scanner 3D ad alta precisione con una precisione fino a 0,005 mm. Grazie all’uso di software avanzati, analizza la qualità, il grado, le tolleranze e le dimensioni dei componenti.

Quando l’ingegnere rileva una deviazione di un componente, analizza la causa principale dell’errore e collabora con gli ingegneri e gli artigiani specializzati dell’Atelier Bugatti per trovare una soluzione meticolosa ed efficace.

Bugatti analisi perfezione componenti

Oltre alla misurazione dei componenti, l’analisi dei dati è un’altra parte importante del lavoro di Grégoire Haller-Meyer. La sua conoscenza dei principi geometrici e matematici, nonché dei processi di produzione e dell’artigianalità, gli consente di garantire gli standard di qualità di Bugatti e di assicurare che ogni hypercar prodotta sia una vera e propria opera d’arte.

In definitiva, il livello di impegno e competenza nella misurazione precisa è ciò che distingue Bugatti dalle altre case automobilistiche.

Bugatti analisi perfezione componenti

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)