The I.C.E. St. Moritz 2023: al Concorso d’Eleganza premio Best Show per la Lancia Strato’s HF Zero

Grande successo per la due giorni all'insegna della bellezza automobilistica

The I.C.E. St. Moritz 2023: al Concorso d’Eleganza premio Best Show per la Lancia Strato’s HF Zero

All’edizione 2023 di The I.C.E. St. Moritz, conclusasi nello scorso week-end, si è registrato una grande successo con oltre 11.000 partecipanti tra piloti, collezionisti, appassionati e pubblico che hanno preso parte alla spettacolare esposizione da due giorni che ha fatto da corollario al Concorso Internazionale d’Eleganza.

Nel ricco e prestigioso parterre di auto da sogno sulla superficie ghiacciata del lago le protagoniste sono state tra le 48 tra auto d’epoca e da corsa che hanno fatto la storia dell’automobile. Nel corso delle due giornate, la giuria composta da esperti e personalità si è espressa valutando storia, originalità, autenticità e condizioni delle vetture proclamando le vincitrici delle diverse categorie.

Le auto vincitrici nelle varie categoria

Nella categoria “Open Wheels” ha vinto la Maserati 420M/58 “Eldorado” del 1958, nella “Barchettas on the Lake” il titolo è andato alla Ferrari 500 Mondial Series II del 1955, nella categoria “Le Mans 100” ha trionfato la Ferrari 250 Testarossa “Lucybelle” del 1958, tra le Concept Cars & One Offs la giuria ha scelto la Lancia Strato’s HF Zero del 1970, nella categoria “Queen on Wheels” ha vinto la Bentley S1 Continental Drophead Coupé del 1958.

La Lancia Strato’s HF Zero, la cui carrozzeria futuristica è stata disegnata da Marcello Gandini, si è aggiudicata anche il premio “Best in Show” del Concorso d’Eleganza di St. Moritz.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)