Bugatti potrebbe lanciare la Veyron radicale nel 2014
Meno peso, più potenza e quasi 6 milioni di euro
Gli ingegneri di Molsheim potrebbero decidersi finalmente a lanciare una versione definitiva ed estrema della tanto famosa e discussa Bugatti Veyron. Secondo i report, la hypercar di tutti i record potrebbe fare la sua apparizione ufficialmente nel corso dell’anno prossimo e viene già descritta come “fantastica in termini di performances”.
Rispetto alla Super Sport, versione attualmente più potente e prestazionale della Veyron, questo futuro modello farà un ampio utilizzo di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio per ridurre il peso da 1.900 a 1.700 kg complessivi.
Oltre alla perdita consistente della mole, la super Veyron avrà diritto ad un aumento del suo potenziale: il sedici cilindri da 8.0 litri aiutato da quattro turbo potrebbe raggiungere quota 1.500 cv (la Super Sport ne ha “solamente” 1.200). Questo aumento di cavalli sarà dovuto ad una rivisitazione profonda del W16 piuttosto che ad un sistema elettrico come abbiamo visto nelle ultime supercars, quali LaFerrari, McLaren P1 e Porsche 918 Spyder.
Sempre stando a quanto dichiarato da queste voci, anche questa volta gli pneumatici giocheranno un ruolo molto importante nella velocità massima visto che questa si attesterebbe sui 450 orari. Se così fosse, sarebbe l’auto di produzione più veloce al mondo, un buon pretesto per far spendere ai clienti una cifra astronomica di ben 5.8 milioni di euro.
Seguici qui