Bugatti Rimac aprirà un nuovo hub di design e ingegneria a Berlino

Zagabria rimarrà il quartier generale della casa automobilistica

Bugatti Rimac aprirà un nuovo hub di design e ingegneria a Berlino

Bugatti Rimac ha annunciato nelle scorse ore che a Berlino nascerà un nuovo hub di design e ingegneria che opererà sotto una nuova società sussidiaria tedesca chiamata Bugatti Rimac GmbH.

Il quartier generale della casa automobilistica rimarrà però sempre a Zagabria, con la maggior parte dei dipendenti e una futura espansione in Croazia. Il nuovo hub ospiterà non solo i team di progettazione e ingegneria, ma anche altre funzioni, tra cui Procurement, Finance, Program Management, IT, Legal e Marketing che lavoreranno fianco a fianco con i loro colleghi in Croazia e a Molsheim (Francia).

Per decenni, Berlino ha prosperato come una città che alimenta le start-up e premia le idee stravaganti. Ad oggi, rimane un epicentro per artisti e designer, nonché per start-up tecnologiche e incubatori. È il luogo ideale da cui nutrire la nuova ingegneria e l’identità visiva dei futuri veicoli di Bugatti e Rimac sotto Bugatti Rimac.

Sono già aperte alcune posizioni lavorative

Achim Anscheidt – Chief Designer – ed Emilio Scervo – CTO di Bugatti Rimac – formeranno il tipo di menti lungimiranti necessarie per sviluppare il futuro del business delle hypercar leader a livello mondiale. Sono già disponibili posizioni lavorative per Concept Chief Engineer, Head of High-Voltage Systems and Components, Head of Fine Mechanics e ruoli di progettazione con focus specifico su interni, esterni e VR.

Adriano Mudri, in precedenza direttore del design di Rimac Automobili, assumerà il ruolo di direttore del design di una futura società sorella di Rimac focalizzata sulla mobilità, che si occuperà di sviluppare veicoli di prossima generazione, i quali saranno rivelati in un secondo momento.

Mate Rimac, CEO di Bugatti Rimac, ha dichiarato: “Bugatti Rimac GmbH rappresenta una nuova entusiasmante espansione del business. Questa nuova filiale sarà profondamente coinvolta in molti entusiasmanti progetti di hypercar che non vediamo l’ora di condividere con il mondo. Il nostro team si espande giorno dopo giorno e Bugatti Rimac GmbH rappresenta un’opportunità per i migliori del settore di unirsi a noi, dimostrare le proprie capacità e far parte di un’azienda che sta ridefinendo l’hypercar”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)