Bugatti saluta il nuovo anno e anticipa la Chiron tramite sensazioni visive [VIDEO]

Un suggestivo percorso tra dimensioni

Bugatti Chiron – Il costruttore francese diffonde un video che accenna solo il nome della vettura attesa questo anno, mostrando una serie di sequenze naturalistiche che farebbero riferimento ad essa
Bugatti saluta il nuovo anno e anticipa la Chiron tramite sensazioni visive [VIDEO]

Un’avventura a tinte forti. È un viaggio di suggestioni che man mano cresce di intensità, proiettando l’attenzione tra cielo e terra, per assimilarne potenza e armonia. Bugatti dipinge una storia di immagini, di incontri, di espressioni, in occasione della partenza del nuovo anno; lanciando un auguro che delinea nuove dimensioni da esplorare attraverso la nuova Chiron.

“Impattare in nuove dimensioni” potrebbe voler alludere alle vociferati caratteristiche della prossima hypercar del marchio transalpino. Vettura i cui prototipi sono stati immortalati e ripresi in diverse occasioni, anche di recente. La nuova vettura attesa al Salone di Ginevra 2016, in programma a marzo, potrebbe essere mostrata sul web prima dell’introduzione alla rassegna elvetica. Forse a febbraio.

In base a quanto suggerito da una fonte, che avrebbe partecipato a uno degli esclusivi eventi organizzati dalla casa per presentare il modello alla potenziale clientela, la nuova Chiron potrebbe essere spinta da una versione rivista del potente propulsore W16 quad-turbo da 8.0 litri con assistenza elettrica, capace di sviluppare una forza di 1.500 cavalli e una elevatissima coppia di 1.500 Nm. Valori che coinciderebbero con quanto si vocifera da tempo.
In base a queste caratteristiche, si attendono prestazioni di altissimo livello. Le performance della prossima Bugatti Chiron, sempre tenendo in considerazione quanto suggerito da questa fonte, rispetto alla pur potente Veyron che l’ha preceduta, risulterebbe capace di coprire la distanza da ferma a 100 km/h in soli 2,2 secondi. Mentre la velocità massima raggiungibile, potrebbe toccare i 467 km/h. Dati che la porterebbero ai vertici della produzione mondiale. Anche queste indicazioni ricalcherebbero i rumors diffusi in precedenza, suggerendo la presenza del numero 500 nella scala del tachimetro.
Tali indicazioni, al momento comunque considerabili come indiscrezioni e non come dati ufficiali, oltre alle qualità telaistiche e stilistiche dell’auto, avrebbero già convinto 130 clienti a ordinare in anticipo uno degli esemplari della Chiron, la cui produzione sarebbe limitata a 500 unità. Che sarebbe una media di 100 all’anno per 5 anni, sempre secondo i più recenti rumors. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro, e si parla anche di una più esclusiva variante Targa che potrebbe debuttare nel 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)