Bugatti: tante nuove collaborazioni importanti siglate nel 2022

Il 2023 è iniziato con il lancio di un nuovo prodotto in collaborazione con LEGO

Bugatti: tante nuove collaborazioni importanti siglate nel 2022

Se paragonabile, non è più Bugatti” è il mantra che guida la visione di Bugatti. Questo principio si applica tanto alle auto sportive quanto ai prodotti lifestyle del marchio. Ancora oggi, l’azienda si impegna a mantenere questa filosofia in ogni nuova creazione.

Bugatti si basa su tre pilastri fondamentali: innovazione, personalizzazione e tecnologia all’avanguardia, tutti intrecciati con un design elegante e funzionale. Grazie a questi valori, la casa automobilistica francese è diventata un’icona mondiale nello sviluppo e nella fornitura di auto sportive di lusso e ha esteso la sua eccellenza anche ai prodotti lifestyle.

Bugatti Brand Lifestyle partnership

Per creare prodotti che rappresentino al meglio lo spirito del brand, Bugatti Brand Lifestyle seleziona con cura i partner che condividono gli stessi valori e visioni. Insieme, superano sempre i limiti dell’arte e della tecnologia per creare prodotti di alta gamma.

La gamma di prodotti Bugatti Brand Lifestyle comprende orologi di lusso, champagne di qualità e tecnologie all’avanguardia combinati con un design raffinato. Questi prodotti permettono ai clienti di vivere l’esperienza unica dell’eredità, dello stile e del lusso di Bugatti, anche senza possedere una sua auto.

Bugatti Brand Lifestyle partnership

La crescita annuale è stata di oltre il 20%

Bugatti International ha registrato un successo straordinario, con una crescita annuale superiore al 20%. In questo contesto, nel 2022 l’azienda ha rafforzato le sue partnership esistenti e ne ha stretto di nuove.

In particolare, all’inizio dell’anno, Bugatti ha annunciato la sua collaborazione con il famoso marchio di lusso britannico Asprey, che ha portato alla creazione della scultura unica La Voiture Noire, realizzata a mano in oro rosa 24 carati e montata su una base su misura.

La scultura, le opere d’arte e l’NFT creati dalla collaborazione tra le due aziende sono stati venduti all’asta per 378.000 sterline. Questa vendita rappresenta il successo della prima collaborazione tra i due marchi, che ha visto anche la vendita immediata di 261 sculture uniche in argento sterling.

Bugatti Brand Lifestyle partnership

Nel mondo dell’orologeria, in parallelo alla creazione di un motore W16, è stato lanciato l’ultimo prodotto della collaborazione tra Bugatti e Jacob & Co: l’orologio Jean Bugatti. Rende omaggio al figlio maggiore di Ettore Bugatti, Jean, che suo padre ha posto alla guida dell’azienda.

L’orologio Jean Bugatti è ispirato alle interpretazioni artistiche e innovative di Jean Bugatti nel mondo automobilistico, combinando l’uso di ingegneria di precisione, fibra di carbonio e design estetico. Solo 57 unità dell’orologio saranno prodotte in oro bianco e 57 in oro rosa.

Bugatti Brand Lifestyle partnership

Come le auto di Bugatti, che rappresentano la perfetta fusione tra tradizione e tecnologia, Bugatti Brand Lifestyle ha deciso di esplorare anche le ultime novità nel campo degli smartwatch con il Bugatti Carbone Limited Edition.

È unico al mondo poiché costruito interamente con un alloggiamento in fibra di carbonio, un materiale che incarna il design e la tecnologia per il produttore di hypercar. Gli smartwatch creati in collaborazione con VIITA sono rifiniti con riflessi di colore blu e presentano elementi in fibra di carbonio fresati da un unico blocco. La batteria all’avanguardia offre una capacità di 540 mAh, che permette di funzionare fino a 15 giorni con una sola carica.

Bugatti Brand Lifestyle partnership

C’è anche la nuova Bugatti Baby II ispirata alla W16 Mistral

L’esclusività è un tratto distintivo di ogni collaborazione di Bugatti Brand Lifestyle, proprio come per la gamma di auto sportive ipersofisticate. Nel 2022, la casa automobilistica francese e The Little Car Company hanno creato una nuova Bugatti Baby II in edizione limitata esclusivamente per i possessori della W16 Mistral.

Saranno prodotte solo 99 unità della W16 Mistral, l’ultima dotata del leggendario motore W16, e ognuno di questi proprietari avrà la possibilità di acquistare e personalizzare una Baby II in base alle specifiche della propria hypercar.

La cura di Bugatti per i materiali di alta qualità e la dedizione alla perfezione sono evidenti anche nella sua partnership con Champagne Carbon. L’anno scorso, questa collaborazione ha raggiunto nuovi traguardi con La Bouteille Sur Mesure, che offre il massimo livello di design su misura per creare un’esperienza personalizzata e consente ai proprietari di personalizzare le loro casse e bottiglie di champagne. Per creare ogni La Bouteille Sur Mesure vengono utilizzati un totale di 314 singoli fogli di fibra di carbonio prepreg, simile al prezioso materiale utilizzato nelle vetture del brand francese.

Nel 2022, la partnership con Buben&Zorweg si è rafforzata con il lancio della Hyper Safe Collection, una serie di prodotti in edizione limitata che combina il design e la costruzione di Bugatti con la tecnologia di sicurezza più avanzata. Dopo un’attenta progettazione per circa 18 mesi, la collezione Hyper Safe spinge i limiti del lusso artigianale.

Il raggio d’azione di Bugatti Brand Lifestyle, attraverso prodotti di lusso e esperienze personalizzate di alta gamma, continuerà nel 2023, con molte nuove creazioni con i partner esistenti e collaborazioni completamente nuove in territori e mercati finora inesplorati.

Nella prima settimana del nuovo anno, ad esempio, Bugatti e LEGO hanno annunciato l’ultimo modello: una riproduzione della Bugatti Bolide appartenente alla linea Technic. Nel corso dell’anno ci saranno ulteriori novità provenienti da partnership esistenti e nuove.

Bugatti Brand Lifestyle partnership

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)