Bugatti Veyron by Platinum Motorsports

Dal 2005, data in cui è iniziata la produzione della Veyron, molte Bugatti sono state personalizzate su richiesta o meno dei facoltosi clienti del marchio di Molsheim, ma pochissimi esemplari di Veyron sono stati modificati da elaboratori privati, eccetto alcuni come Mansory con le sue ”Linéa Vincerò” e ”Vincerò d’Oro” oppure Status Design con la sua replica di Sang Bleu. Bisogna ammettere che mettere le mani su una Bugatti, è un’operazione che richiede molto coraggio quando si è a conoscenza del prezzo della hypercar e del suo valore in continuo aumento.

Ma adesso direzione Stati Uniti, dove si trova il preparatore ”Platinum Motorsports”. La sua specialità riguarda i kit elaborazione di dimensioni molto larghe più pazzeschi gli uni dagli altri. Il tuner americano è ben noto per le sue modifiche su veicoli di alta qualità come Hummer, Bentley, Lamborghini e, da poco, anche Bugatti. Infatti, anche se la Bugatti Veyron rimane un’opera d’arte, alcuni proprietari richiedono sempre di più fino a renderla ancor più inedita di quello che è già. Ed è in questo contesto che entra in gioco Platinum Motorsports. Per questo folle progetto, gli americani non hanno esitato un momento a prendere come ”cavia” una loro Veyron personale per elaborarla secondo i loro gusti. In fin dei conti, non si tratta di vere e proprie novità rispetto al modello di origine, ma come si suol dire, sono i dettagli a fare la differenza. Ed è in questo che Platinum ha dato il meglio di se.

E’ stata applicata una nuova verniciatura, nuovi fari anteriori provenienti dalla versione Grand Sport, fari posteriori monocromi ripresi dalla Super Sport World Record Edition e cerchi in lega della Super Sport. Insomma, ci troviamo davanti ad un mix di tutte le Veyron che sono state proposte negli ultimi anni. Si tratta pur sempre di modifiche che verranno estese a breve, ma il preparatore non ha voluto divulgare altri dettagli per il momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)