Bugatti Veyron Ettore Bugatti, special edition dedicata al fondatore del marchio
Ne saranno prodotte 3 e costerà 2,35 milioni di euro
Bugatti conclude la gamma “Les Légendes de Bugatti” svelando il sesto ed ultimo modello della serie di edizioni speciali. Il nuovo gioiello del marchio automobilistico francese è la Bugatti Veyron Ettore Bugatti, una special edition dedicata al fondatore della Casa transalpina. Così come tutte le altre cinque precedenti vetture speciali “Bugatti Legend Edition” anche quest’ultima creazione è basata sulla Grand Sport Vitesse e limiterà al sua produzione a soli tre esemplari, ognuno dei quali sarà un pregiatissimo pezzo da collezione considerando che costerà 2 milioni e 350mila euro.
Per l’ultima special edition della serie Legend Bugatti ha voluto rendere omaggio al suo fondatore, Ettore Arco Isidoro Bugatti, dandogli il suo nome all’esclusiva supercar caratterizzata dalla fibra in carbonio in tinta chiara che si combina con il corpo vettura in alluminio blu lucidato a mano. Il mix cromatico scelto omaggia la Type 41 Royale del 1932 e viene completato dagli esclusivi cerchi in lega diamantati con colori coordinati.
Per la prima volta all’interno dell’abitacolo di una Bugatti troviamo due differenti tipi di pelle per i rivestimenti. Negli interni della Veyron Ettore Bugatti spiccano i tocchi in carbonio blu a vista ed una serie di dettagli unici come la riproduzione dell’elefante danzante rivestito in alluminio sulla plancia, un richiamo alla Type 41.
La nuova vettura speciale di Bugatti verrà presentata in anteprima il 15 agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. All’evento californiano il nuovo gioiello francese sarà affiancato da tutti e cinque gli altri componenti della famiglia “Bugatti Legend Edition”, ovvero Nero Bess, Rembrandt Bugatti, Jean-Pierre Wimille, Meo Constantini e Jean Bugatti .
Seguici qui