Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse La Finale, l’auto che fa calare il sipario sulla supercar
Sarà al Salone di Ginevra insieme al primo esemplare
A quasi un decennio dal lancio della Bugatti Veyron, il marchio automobilistico transalpino ha annunciato la fine della produzione della supercar con la vendita dell’ultimo esemplare, il numero 450, ad un facoltoso cliente del Medio Oriente. La vettura che cala il sipario sul modello è una Veyron Grand Sport Vitesse opportunamente ribattezzata, e probabilmente caratterizzata da elementi distintivi, “La Finale“. La speciale Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse La Finale sarà protagonista al Salone di Ginevra 2015 dove verrà esposta insieme al primo modello Veyron.
Con la Veyron che s’appresta a diventare il passato di Bugatti, il marchio transalpino è già al lavoro su un nuovo modello che ne prenderà il posto. La nuova supercar potrebbe chiamarsi Chiron e su di essa circolano già una serie di indiscrezioni e rumors, come quelli che la vorrebbero spinta da un sistema ibrido con due motori elettrici e il propulsore V16 da 8.0 litri per una potenza complessiva dal valore sbalorditivo di 1.500 CV. Un assoluto razzo su quattro ruote che scatterebbe da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi e raggiungere l’incredibile velocità di 463,5 km/h.
Il nuovo bolide di Bugatti potrebbe essere svelato in versione concept entro la fine dell’anno, per poi debuttare nel modello di produzione finale nel corso del 2016. Intanto prima di guardare al futuro di Bugatti, al Salone di Ginevra si celebrerà il saluto alla Veyron, protagonista di un decennio ricco di edizione speciali.
Seguici qui