Qoros 3 City SUV: in Europa arriva la nuova crossover cinese [FOTO]

La vettura presente al prossimo Salone di Ginevra

Il marchio Qoros espone la sua 3 City SUV alla rassegna svizzera, in vista dello sbarco in Europa dopo l'inizio delle vendite in Cina lo scorso dicembre

Qoros 3 City SUV – Debutta in Europa al Salone di Ginevra, prima di essere disponibile anche sul mercato del Vecchio Continente. Il nuovo Qoros 3 City SUV, il crossover del giovanissimo marchio cinese presente all’evento, sarà visibile alla manifestazione svizzera.

L’arrivo in Europa del nuovo crossover cinese dovrebbe essere imminente, secondo le recenti indiscrezioni, mentre in Cina il Qoros 3 City SUV è già in vendita dallo scorso dicembre. Purtroppo non si hanno molte informazioni sulla vettura, che dovrebbe essere basata sul pianale della Qoros 3 Hatch, cioè la berlina media proposta dal costruttore asiatico. Lo stile riprende i tratti della produzione, ma in questo caso si nota la meccanica rialzata rispetto alla Hatch e gli accorgimenti tipici delle SUV sul fondo e ai lati del veicolo. Possibile anche l’adozione delle stesse motorizzazioni. Si parla di un propulsore a benzina 1.6 litri aspirato da 124 cavalli (94 kW), ma potrebbe essere disponibile anche una variante sovralimentata dello stesso motore da 154 cavalli (115 kW), valutando sempre la gamma Qoros 3 Hatch. Parlando invece della trasmissione, al motore sarebbero associato un cambio manuale a sei velocità o, come optional, a doppia frizione.

La Qoros 3 City SUV sarebbe una delle auto studiate per il mercato europeo dal giovane marchio cinese, nato nel 2007 dalla joint venture tra Chery e Israel Corporation. Il costruttore cinese, infatti, sarebbe già impegnato a farsi conoscere in Europa attraverso le declinazioni Hatch e Sedan della sua Qoros 3, anche alla luce del brillante risultato ottenuto ai test Euro NCAP nel 2013. Il nuovo crossover, dunque, andrebbe ad ampliare l’offerta in listino di questo nuovo marchio automobilistico internazionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)