Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, prime immagini ufficiali
Motore da 1.200 cavalli e 1.500 Nm di coppia
Come promesso, Bugatti svelerà al Salone di Ginevra 2012 la versione roadster di Veyron Super Sport o, se preferite, la più potente Veyron Grand Sport mai prodotta. Si chiama Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse e queste sono le sue prime immagini ufficiali.
Forse è meglio fare chiarezza tra i termini e le definizioni del vocabolario di Bugatti: Veyron Super Sport è la più potente versione di Veyron coupé realizzata dal brand, dotata di motore 8,0 litri W16 benzina sovralimentato da 1.200 cavalli e 1.500 Nm di coppia massima, l’attuale vettura da produzione più veloce al mondo (suo il record pari a 431 chilometri orari); Bugatti Veyron Grand Sport è invece la versione roadster di Bugatti Veyron, ancora disponibile in vendita; Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è la fusione tra queste due vetture: ha tetto rimovibile e fa dunque parte della famiglia Grand Sport, ma dispone della versione potenziata del propulsore W16 benzina ed è quindi parte anche della famiglia Super Sport.
Per ora della nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse si sa soltanto che i tecnici della casa automobilistica hanno dovuto adattare il telaio per sopportare la nuova dose di potenza e le ancora sconosciute prestazioni della vettura e che anche l’aerodinamica è stata rivista.
La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse sarà probabilmente proposta in un numero limitatissimo di esemplari, ad un prezzo ancora non chiaro ma sicuramente distante dalle possibilità di molti.
Seguici qui