Bugatti Vision Gran Turismo, dal virtuale al reale le FOTO LIVE della supersportiva francese

E' stata presentata a Francoforte 2015

La fantasia diviene realtà. Al Salone di Francoforte 2015 abbiamo potuto ammirare la nuova Bugatti Vision Gran Turismo, una supersportiva basata sul modello creato per Gram Turismo 6, capace di toccare, secondo i calcoli del marchio transalpino, i 400 km/h

Bugatti Vision Gran Turismo – Bugatti ha svelato la sua nuova Vision Gran Turismo al Salone di Francoforte 2015. Basata sulla vettura digitale, creata in esclusiva per Gran Turismo 6, la nuova supercar del marchio transalpino “segna un nuovo capitolo nella storia della Bugatti culminata proprio nella presentazione in Germania di questa nuova supersportiva“.

Progettata per mostrare in anteprima lo stile che verrà utilizzato sull’attesissimo successore della Veyron, la Bugatti Vision Gran Turismo ha un design familiare, ma è decisamente più aggressiva rispetto alla Veyron, in quanto dispone di un fascione anteriore decisamente più sportivo con uno splitter massiccio e dei sottili fari a LED. Spostandoci al posteriore, notiamo dei parafanghi ventilati, dei canard in fibra di carbonio e un alettone posteriore prominente. I progettisti memori del passato hanno incorporato anche una pinna centrale che ricorda la Type 57 Atlantic del 1936 e un esterno bicolore che riprende quello della Type 57 G, che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1937.

Mentre alcuni concept della Vision Gran Turismo sono solo pura fantasia, la Bugatti VGT è ben radicata nella realtà e alla fine di raggiungere questo obiettivo, i progettisti e gli ingegneri hanno lavorato mano nella mano per sei mesi durante i quali hanno perfezionato sia lo stile sia le prestazioni della vettura. “Data la natura del progetto, la nostra concept car Vision Gran Turismo ha spinto le prestazioni al limite, ma il suo linguaggio stilistico progressivo mostra chiaramente quale direzione il design di Bugatti prenderà nei prossimi anni.” ha detto il direttore del design di Bugatti, Achim Anscheidt.

L’interno dell’abitacolo della Bugatti Vision Gran Turismo non è stato trascurato e offre una tapezzeria in pelle/camoscio, tanta fibra di carbonio e due display convessi che promettono di migliorare la leggibilità. Sul display del volante sono riportate le informazioni del veicolo, mentre il display vicino al piantone dello sterzo “combina le immagini delle tre telecamere montate sulla parte esterna del veicolo per fornire al conducente una migliore visione d’insieme che permette così un’esperienza di guida ancora più sicura.

La Bugatti è stata evasiva sulle specifiche prestazionali, ma ha confermato che il nuovo modello monta un motore W16 e un sistema di trazione integrale. Inoltre, ha  rivelato che, secondo i loro calcoli, la nuova Vision Gran Turismo potrebbe raggiungere una velocità superiore ai 400 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)