Buick Enclave MY 2018: la seconda generazione attesa per il Salone di New York [TEASER]

Piattaforma condivisa con la Chevrolet Traverse

Buick Enclave MY 2018 - Sul mercato dal 2008, la seconda generazione del crossover SUV griffato col brand della General Motors debutterà al Salone di New York, in programma dal 14 al 23 aprile.
Buick Enclave MY 2018: la seconda generazione attesa per il Salone di New York [TEASER]

La seconda generazione Buick Enclave sarà presentata in anteprima al Salone di New York (14-23 aprile), andando a sostituire il modello sul mercato dal 2008. Il crossover SUV è stato svelato in parte grazie al teaser rilasciato sul web, nel quale viene mostrata la parte frontale di profilo con fanali dotati di gruppi ottici a LED e parte della classica calandra che caratterizza il marchio della General Motors.

Sarà basato sulla piattaforma della Chevrolet Traverse (presentato al Salone di Detroit lo scorso gennaio), che a sua volta viene condivisa con l’attuale GMC Acadia, la quale conferisce lo status del più grande SUV di cui dispone la General Motors. Oltre alla terza fila di sedili, il che conferma la spaziosità degli interni, dovrebbe ottenere l’unità 2.0 da 258 CV, insieme al top di gamma: 3.6 V6 a iniezione diretta abbinato a un cambio automatico a 9 velocità, con la trazione integrale a richiesta.

Alcuni spunti stilistici potrebbero essere ripresi dalla Avenir Concept, dalla LaCrosse e dall’imminente Regal (modello gemello della Opel Insignia, nonchè esclusiva per il mercato cinese), nonostante l’Enclave possieda delle linee più nitide e interni più lussuosi. Infine, sarà più attrezzata rispetto alla Chevrolet Traverse. Dopo l’esordio a New York, approderà nelle concessionarie del brand a partire dalla seconda metà dell’anno.

Via carscoops

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati