Buon compleanno MINI: 66 anni di design, innovazione e go-kart feeling [FOTO]

Nel 1959 il debutto della leggendaria Mini Classica

MINI festeggia il suo 66° compleanno, con il debutto della prima Mini della storia, presentata dalla British Motor Corporation il 26 agosto 1959. A 66 anni dal lancio della leggendaria Mini Classica, frutto dell’innovativo progetto dell’ingegnere britannico Alec Issigonis, che ha lasciato il segno sull’industria automobilistica, il marchio MINI celebra una storia fatta di successi sportivi, innovazioni, design rivoluzionario e piacere di guida distintivo. 

Attraversando più di sei decenni, con una costante evoluzione che ha permesso a MINI di presidiare la scena automobilistica in un continuo percorso di miglioramento, la gamma della Casa britannica ha sempre avuto la capacità di unire tradizione e futuro. Una “ricetta” che si protrae fino ai giorni nostri, con il rilancio della gamma negli ultimi due anni, attraverso il quale MINI ha rinnovato il proprio linguaggio stilistico mantenendo fede al suo patrimonio storico.

Gamma MINI

Gamma che unisce tradizione e futuro

La capacità di far convivere tradizione e innovazione è oggi espressa dalla Casa britannica attraverso la nuova generazione della MINI Cooper, della MINI Countryman, del nuovo crossover compatto MINI Aceman e della nuova MINI Cabrio. A portare alta la bandiera del DNA racing e dell’animo più sportivo del brand ci pensano invece i nuovi modelli John Cooper Works, massima espressione del celebre “go-kart feeling”, che MINI ha dimostrato di saper mantenere e preservare anche nei modelli con motorizzazione elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,