BYD: accesso senza chiave, grazie al sistema NFC integrato
Gli aggiornamenti software arrivano tutti OTA

La tecnologia è in primo piano sulle vetture BYD e, tra le funzioni disponibili, c’è l’accesso NFC integrato. In questo modo, non è più necessario avere la chiave fisica per accedere al veicolo del marchio cinese, è sufficiente avvicinare uno smartphone o un dispositivo compatibile al sensore posto sullo specchietto laterale per aprire e chiudere l’auto. Con anche alcune ulteriori funzioni via app.
La chiave elettronica
La chiave, infatti, diventa elettronica ed è possibile salvarla sul Wallet del proprio smartphone o smartwatch, rendendo l’accesso sempre garantito ed anche con la possibilità di inviare o ricevere una chiave elettronica, da un familiare o da un amico, potendo così accedere alla vettura.
Inoltre, attraverso la app ufficiale BYD, l’utente può controllare da remoto alcune funzioni chiave della vettura, tra cui l’attivazione del climatizzatore, per raffreddare o riscaldare l’abitacolo prima di entrare a bordo. Per garantire un viaggio confortevole, sin dalla partenza.
Gli aggiornamenti OTA
A proposito di tecnologia, tutti i modelli della casa cinese sono dotati di un sistema di aggiornamento software Over-the-Air (OTA). In questo modo, tutti gli aggiornamenti del veicolo, relativi a funzionalità, miglioramenti di sistema o nuove integrazioni, vengono notificati e installati direttamente attraverso il sistema di infotainment del veicolo, senza la necessità di recarsi in officina o in concessionaria. Con un risparmio importante di tempo e potendo tenere la propria auto sempre aggiornata con le ultime versioni disponibili del software.
Seguici qui