BYD anticipa il design del suo nuovo SUV elettrico rivale di Tesla Model Y [TEASER]

Il nuovo SUV elettrico sarà svelato il prossimo 17 novembre al Motor Show internazionale di Guangzhou

BYD anticipa il design del suo nuovo SUV elettrico rivale di Tesla Model Y [TEASER]

BYD, il colosso cinese dell’auto elettrica, ha anticipato con dei teaser il suo nuovo SUV elettrico, che potrebbe essere un serio concorrente per il Tesla Model Y. Il nuovo modello, che si dovrebbe chiamare Sea Lion 07, ha un design elegante e sportivo, con una linea aerodinamica e una griglia frontale a LED. Il SUV elettrico di BYD avrà anche una grande autonomia, grazie alle sue Blade Battery, una tecnologia esclusiva del gruppo cinese che garantisce maggiore sicurezza, densità energetica e durata.

BYD anticipa con alcuni teaser il debutto del suo nuovo SUV elettrico

Il futuro modello della casa cinese sarà basato sulla piattaforma elettronica 3.0, che integra sensori, software intelligente e connettività. Il SUV elettrico di BYD sarà inoltre dotato di tecnologie avanzate di assistenza alla guida, come il controllo della stabilità, la frenata d’emergenza e il sistema di parcheggio automatico. Questo veicolo, che sarà ufficialmente presentato il 17 novembre al Motor Show internazionale di Guangzhou, sarà lanciato in Cina nel 2023, e potrebbe arrivare anche in Europa, dove BYD ha già annunciato l’introduzione di altri modelli elettrici, come la berlina Han e il crossover Atto 3. Il produttore cinese è una delle aziende leader nel settore dell’auto elettrica ed è sempre più vicina a Tesla come numero di auto consegnate ai clienti nel 2023.

BYD

Il nuovo veicolo elettrico farà parte della gamma Ocean di BYD. Come sottolinea CarNewsChina, come altri modelli della serie Ocean, il design di questo modello sarà sviluppato dall’ex designer Lamborghini e Audi Wolfgang Egger. Per quanto riguarda il prezzo di partenza di questo futuro SUV elettrico, si vocifera che possa partire da circa 24 mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)