BYD Atto 2 Comfort: nuova versione top con 430 km di autonomia e ricarica più rapida [FOTO]

Nuova batteria da 64,8 kWh per un'autonomia maggiore

BYD lancia la Atto 2 Comfort, nuova versione top di gamma del SUV compatto elettrico, che si caratterizza per una batteria più grande, autonomia estesa ed equipaggiamento più ricco. La nuova BYD Atto 2 Comfort esalta le qualità del modello del marchio cinese, garantendo quasi 120 km di autonomia in più nel ciclo WLTP e una ricarica più rapida che consente di passare dal 30 all’80% in 19 minuti.

“La Atto 2 – afferma Stella Li, vicepresidente esecutiva di BYD – è già un’auto completa: compatta per la città ma spaziosa per la vita di tutti i giorni. La nuova Atto 2 Comfort aggiunge oltre 400 km di autonomia e ricariche più veloci, rendendo i lunghi viaggi ancora più semplici. Siamo certi che questa combinazione conquisterà ancora più clienti in Europa”.

BYD Atto 2 Comfort

Blade Battery da 64,8 kWh

La novità più importante della Atto 2 Comfort è nella batteria Blade da 64,8 kWh, ovvero 20 kWh in più rispetto al resto della gamma, che permette di alzare il livello di autonomia massima combinata WLTP fino a 430 km ed in città a oltre 600 km. La nuova Blade Battery supporta il motore da 150 kW e 310 Nm di coppia che permettono alla BYD Atto 2 Comfort di scattare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e di raggiungere i 160 km/h di velocità massima. La ricarica in corrente continua arriva a 155 kW, permettendo di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in 25 minuti, mentre servono circa 7 ore per la ricarica completa con il caricatore AC trifase da 11 kW.

Come le altre versioni, la Atto 2 Comfort utilizza la struttura Cell-to-Body, che integra completamente la batteria nel telaio. Sulla Comfort BYD ha introdotto sospensioni posteriori multilink per gestire il peso maggiore della batteria.

BYD Atto 2 Comfort

Abitacolo arricchito in stile e tecnologia

La BYD Atto 2 Comfort si presenta con interni più curati e tecnologici che comprendono i sedili anteriori con regolazione elettrica a sei vie e riscaldamento, con supporto lombare elettrico a quattro vie per il guidatore, il volante riscaldabile, lo schermo centrale dell’infotainment da 12,8 pollici, la strumentazione digitale da 8,8 pollici, porte USB-C da 60W e 18W, ricarica wireless per smartphone da 50W, aggiornamenti OTA e comandi vocali “Hi BYD”. Sulla versione Comfort della Atto 2 ci sono anche i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in vetro e il bagagliaio più capiente che va da 450 litri a 1.370 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Dotazione e prezzi

La dotazione di sicurezza include tra le altre cose sette airbag, cruise control adattivo, sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS), riconoscimento segnali stradali, monitoraggio stanchezza e frenata automatica d’emergenza. La BYD Atto 2 Comfort, dotata anche di tecnologia V2L (Vehicle-to-Load) che consente di alimentare dispositivi esterni fino a 3,3 kW, è ordinabile sul mercato italiano al prezzo di 35.790 €. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)