BYD chiuderà il 2025 come leader nelle vendite di auto elettriche: ormai non ci sono dubbi
BYD è ormai leader delle vendite di auto elettriche nel 2025: non può più essere superato da Tesla
Mancano poche ore alla fine del 2025 e ormai non sembrano esserci più dubbi. BYD chiuderà l’anno per la prima volta come leader nelle vendite globali di auto elettriche superando Tesla. Dopo anni di dominio della casa automobilistica di Elon Musk, il 2025 segna l’anno del passaggio dello scettro alla Cina. Che ciò sarebbe avvenuto era già nell’aria da tempo ma ormai la cosa sembra certa. Anche questo è l’ennesima dimostrazione della continua ascesa nel firmamento automobilistico mondiale del colosso cinese.
BYD è ormai leader delle vendite di auto elettriche nel 2025: non può più essere superato da Tesla
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa francese AFP per Tesla è ormai praticamente impossibile poter colmare il gap che si è venuto a creare nei confronti di BYD come numero di auto elettriche vendute nell’anno. Ovviamente la casa cinese beneficia di una gamma di veicoli molto più ampia rispetto a quella dell’azienda di Elon Musk che conta appena 4 modelli venduti in tutto il mondo più il controverso Cybertruck che viene commercializzato solo in Nord America.
Inoltre anche i prezzi sono ben diversi. BYD nella sua gamma può contare su diversi modelli abbastanza economici e questo ovviamente ha dato un grosso contributo nel raggiungimento della posizione di leader del mercato delle auto elettriche a livello globale. Ad esempio una vettura come Dolphin Surf non esiste nella gamma di Tesla e questo ovviamente finisce con il fare la differenza.
Ricordiamo che BYD negli ultimi tempi sta facendo parlare molto di se anche in Europa dove di recente ha ampliato la sua gamma di concessionari e ha anche avviato la sua prima fabbrica europea in Ungheria. Anche in Italia il colosso cinese si ta bem comportando è può vantare un suo modello al vertice delle vendite di auto PHEV. Ci riferiamo naturalmente alla Seal U.
Seguici qui
