BYD Dolphin entra nella flotta E-VAI: 150 auto elettriche per il car sharing aziendale

Altavilla: "L'obiettivo di BYD è presidiare tutti i canali di mercato"

BYD Dolphin entra nella flotta E-VAI: 150 auto elettriche per il car sharing aziendale

BYD amplia la propria presenza anche nelle flotte aziendali in car sharing, con il marchio cinese che ha siglato l’accordo per la fornitura di 150 auto elettriche BYD Dolphin per il rinnovo della flotta di E-VAI, la società di mobilità sostenibile del gruppo FNM.

Le 150 EV compatte di BYD, che andranno a sostituire parte dell’attuale parco veicoli di E-VAI composto da 400 vetture a basso impatto ambientale, saranno introdotte gradualmente nella flotta aziendale entrando in servizio già dai prossimi giorni.

I primi esemplari consegnati da Altavilla

L’importanza della partnership tra le due aziende è stata sottolineata dalla presenza di Alfredo Altavilla, Special Senior Advisor BYD per l’Europa, alla cerimonia di consegna delle prime Dolphin, avvenuta il 1° luglio nella sede BYD di Milano. Sull’intesa, che permette a BYD di allargare le proprie attività aprendosi anche al mercato delle flotte del car sharing, Altavilla ha affermato: “È un ulteriore passo nella strategia di espansione di BYD, con l’obiettivo di presidiare tutti i canali di mercato. L’intera fase di sviluppo della gamma BYD è in linea con gli standard europei. Ogni modello è un concentrato di tecnologia avanzata e allo stesso tempo user friendly, con una proposta economica che non ha uguali nel panorama automobilistico attuale che rende le vetture BYD accessibili a tutti i clienti”.

BYD Dolphin flotta E-VAI

A motivare la scelta di BYD da parte di E-VAI è la riconosciuta capacità di soddisfare al meglio le attuali necessità del mercato, come spiega Luca Pascucci, direttore generale di E-VAI: “Abbiamo cercato vetture in grado di garantire caratteristiche che riflettano quelle che sono le esigenze attualmente richieste dal mercato: affidabilità, comfort, sicurezza e basso impatto ambientale. Una scelta all’insegna dell’innovazione tecnologica nel segmento del corporate car sharing grazie a vetture in grado di muoversi tanto nei centri storici delle nostre città quanto nei percorsi extraurbani”.

I primi clienti

Le BYD Dolphin faranno prevalentemente parte della flotta del servizio corporate car sharing di E-VAI rivolto a pubblica amministrazione, enti ed imprese. Tra i primi clienti di E-VAI ad accogliere nelle propria flotta diverse unità di BYD Dolphin ci sono BBC Barlassina, banca fortemente radicato nel territorio della Brianza che dal 2022 utilizza le auto del corporate car sharing di E-VAI per le attività aziendali del proprio personale, ed il comune di Arese che metterà le BYD Dolphin a disposizione dei propri dipendenti per le attività degli uffici comunali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)