BYD Dolphin: in arrivo a giugno anche in Italia con 427 km di autonomia [FOTO]

Dispone di una batteria Blade da 60 kWh e di un singolo motore elettrico da 204 CV

BYD Dolphin: in arrivo a giugno anche in Italia con 427 km di autonomia [FOTO]

BYD sta preparando l’arrivo in Europa e in Italia della BYD Dolphin a partire da giugno 2023. Sarà proposta inizialmente nella versione top di gamma con batteria da 60 kWh e autonomia fino a 427 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

La vettura viene fornita con un singolo motore montato anteriormente che eroga 204 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima. Alla base c’è la e-platform 3.0, che prevede una batteria Blade con architettura CTP 3.0 al litio-ferro-fosfato (LFP).

Almeno per il momento, la casa automobilistica cinese non ha ancora annunciato il prezzo italiano, ma le prime consegne sono previste per il quarto trimestre. L’auto elettrica vanta un corpo con dimensioni di 4290 mm di lunghezza, 1770 mm di larghezza e 1570 mm di altezza, per un passo di 2700 mm.

BYD Dolphin

Propone un bagaglaio in grado di offrire fino a 1310 litri di capacità

È stato utilizzato il linguaggio di design Ocean Aestethics che prevede un profilo laterale arrotondato, degli sbalzi anteriori e posteriori ridotti e in generale un’estetica elegante e riconoscibile. Sul mercato, la Dolphin affronterà artisti del calibro di Volkswagen ID.3 e Cupra Born.

Propone un bagagliaio con capacità massima di 1310 litri (abbattendo i sedili posteriori) e dei sedili anteriori regolabili elettricamente (a sei vie per il conducente e a quattro vie per il passeggero) con funzione riscaldamento e rivestimento in pelle vegana.

BYD Dolphin

Dispone di una batteria Blade

In base a quanto riportato dal marchio cinese, la batteria Blade da 60 kWh impiega 29 minuti per caricarsi dal 30% all’80% utilizzando la ricarica da 88 kW. A livello di prestazioni, BYD riporta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi e una velocità massima di 160 km/h.

Altre caratteristiche proposte dalla BYD Dolphin includono un display centrale rotante per il sistema di infotainment, un tetto apribile panoramico, quattro modalità di guida tra cui scegliere (Sport, Normal, Economy e Snow), il cruise control adattivo, una telecamera panoramica a 360°, il riconoscimento dei cartelli stradali, la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) per alimentare dispositivi elettrici esterni e tanto altro ancora.

BYD Dolphin

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)