BYD-Inter, via alla partnership: “Percorso con valori comuni” [VIDEO]
Tre anni di accordo come Global Automotive Partner
È stata presentata ad Appiano Gentile la partnership tra BYD e Inter, dopo l’annuncio dei giorni scorsi. Il gruppo cinese sarà global automotive partner del club nerazzurro, per un accordo triennale, a partire dalla stagione al via tra circa un mese. “È l’inizio di un percorso con valori comuni – le parole dei manager dei due marchi – Sperando possa andare oltre i tre anni dell’accordo attuale”.
”Due realtà con denominatori comuni”
Il centro sportivo del club milanese ha ospitato questa presentazione, dove erano presenti i vertici delle due aziende. “Unisce due realtà che potrebbero essere in contrapposizione, ma ci sono comuni denominatori – le parole del presidente nerazzurro Giuseppe Marotta – Le società di calcio si sono evolute e, da associazioni sportive, sono diventate aziende. E con BYD abbiamo dei valori comuni: il senso di appartenenza, la cultura del lavoro e la voglia di vincere e migliorarsi. BYD è leader dell’auto elettrica, noi tra i leader del calcio: un’unione che può far crescere entrambi”.
Parole di grande orgoglio anche per Stella Li, vicepresidente BYD: “L’Inter è la prima squadra venuta in Cina, dopo l’indipendenza della Cina ed è molto popolare in Cina. È sinonimo di un’azienda giovane e dinamica, che vuole sempre crescere e vincere – ha spiegato, da cosa è nata questa partnership – Il calcio è molto popolare a livello europeo ed anche per i cinesi. Questo accordo può aiutare BYD a crescere ed aumentare la nostra popolarità”.
La BYD Sealion 7 e la Denza Z9GT
Il gruppo cinese fornirà le vetture ai giocatori ed al management dell’Inter, per un totale di circa 75 vetture per la flotta nerazzurra. Ma “non è una semplice partnership – spiega Giorgio Ricci, chief revenue officer della squadra milanese – Lavoreremo molto nei contenuti, con la nostra Media House, creando lavori unici ed esclusivi”. Gli fa eco anche Alfredo Altavilla, special advisor di BYD: “Sarà un legame riflesso nel lato commerciale e di brand, lo vedrete a San Siro”.
Le vetture, almeno al momento, fornite all’Inter saranno la BYD Sealion 7 e la Denza Z9GT. In particolare, i primi esemplari in arrivo in Europa di quest’ultima, presentata alla scorsa Milano Design Week, saranno consegnati proprio ai giocatori nerazzurri. Mentre la Sealion 7 avrà un’edizione limitata dedicata all’Inter, con i loghi del club all’interno della vettura, che sarà messa in vendita nei prossimi mesi anche per tutti gli appassionati interisti.
No alla fabbrica, sì al centro design
Altavilla ha fatto anche un po’ il punto sulle mosse di BYD per l’Italia. Si era parlato di una possibile fabbrica sul nostro Paese, ma questa sponsorizzazione non è il preludio a questo passo: “Non c’è alcun collegamento con localizzazioni produttive – spiega lo special advisor BYD – Solo vogliamo essere un brand sempre più presente nella vita di tutti i giorni”. Invece, l’Italia ospiterà il prossimo centro design europeo del marchio cinese: “Lo faremo a Milano”.
Seguici qui