BYD, l’orgoglio di Stella Li eletta “Persona dell’auto 2025”: “Merito del team”

La vice presidente del colosso cinese è la prima donna ad ottenere il titolo di "World Car Person of the Year"

BYD, l’orgoglio di Stella Li eletta “Persona dell’auto 2025”: “Merito del team”

In occasione dell’apertura del Salone di New York 2025, Stella Li, vice presidente esecutivo di BYD, ha ricevuto il premio di “World Car Person of the Year 2025“. Un riconoscimento di grande prestigio, quello conquistato dalla manager 55enne divenuto il “volto” più riconoscibile della crescente presenza di BYD sulla scena automobilistica mondiale.

Una vittoria di squadra

Stella Li, definita la “signora delle auto elettriche”, ha espresso tutto il proprio orgoglio per il riconoscimento ottenuto attraverso un breve video sui social nel quale riconosce il contributo determinante dei dipendenti del colosso cinese, citando i 120.000 ingegneri operativi nell’area di Ricerca e Sviluppo di BYD che spingono l’innovazione, nell’ottenimento di premi personali, come quello che viene assegnato al manager del settore automotive che maggiormente ha contribuito all’industria automobilistica nel corso degli ultimi 12 mesi.

Prima donna e primo manager di un brand cinese

La vittoria del titolo di World Car Person of the Year di Stella Li, premiata per essere stata nel corso del 2024 una figura chiave nel percorso di internazionalizzazione di BYD che ha consentito al costruttore cinese di superare i 10 milioni di veicoli prodotti tra ibridi ed elettrici, assume anche una rilevanza storica per due motivi: si tratta della prima volta che il premio è assegnato a un donna, nonché della prima volta ottenuto da un manager rappresentata di un marchio cinese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)