BYD Qin L EV: la berlina media che punta a conquistare i giovani [TEASER]

Potrebbe essere una diretta rivale della Tesla Model 3 in Cina

BYD Qin L EV: la berlina media che punta a conquistare i giovani [TEASER]

BYD vuole fare breccia nelle nuova generazione di automobilisti con la Qin L EV, una nuova berlina elettrica di medie dimensioni che strizza l’occhio ai più giovani mentre il colosso dell’auto cinese continua la sua strategia di crescita ed espansione in nuovi mercati nel mondo.

Segue l’ibrida Qin L DM-i

Un assaggio sul look della nuova BYD Qin L EV ci viene fornito da alcune immagini teaser rilasciate sui social dalla Casa automobilistica cinese che ne annuncia l’imminente debutto. Questa versione full electric segue il lancio, avvenuto lo scorso maggio, della Qin L DM-i, vettura alimentata dall’alimentazione ibrida basata sulla nuova tecnologia DM (hybrid) di quinta generazione che, secondo quanto dichiarato dal CEO di BYD Wang Chuanfu, consente un consumo di carburante di soli 2,9 litri per 100 chilometri.

BYD Qin L EV - Teaser

Misurerà 4,72 metri in lunghezza e avrà la suite Adas God’s Eye

La nuova BYD Qin L EV dovrebbe essere dotata del sistema di guida assistita God’s Eye che, nelle settimane scorse, il costruttore cinese ha introdotto, senza costi aggiuntivi, su 21 dei suoi modelli più venduti. In attesa di scoprire i dettagli tecnici, secondo i dati del Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica cinese, la nuova berlina elettrica di BYD è lunga 4,72 metri, larga 1,88 metri e alta 1,49 metri, per un passo di 2,82 metri.

BYD Qin L EV - Teaser

Sarà l’anti-Tesla Model 3 sul mercato cinese?

Le dimensioni sono simili a quelle della nuova Tesla Model 3 venduta in Cina, suggerendo che potrebbe essere una diretta rivale dell’elettrica prodotta dalla Casa californiana. La Model 3 viene proposta in Cina con un’autonomia dichiarata di 634 km (secondo il ciclo cinese CLTC) e un prezzo di poco superiore all’equivalente di 31.000 €, parametri che potrebbero suggerire il possibile posizionamento simile della BYD Qin L EV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)