BYD Seal 6 DM-i e Touring conquistano le cinque stelle Euro NCAP

Punteggio massimo per la berlina Super Hybrid e per la prima wagon BYD in Europa

BYD Seal 6 DM-i e Touring conquistano le cinque stelle Euro NCAP

La berlina BYD Seal 6 DM-i e la sua versione wagon, Seal 6 DM-i Touring, hanno conquistato nuovamente le cinque stelle nei test Euro NCAP, confermando l’elevato livello di sicurezza dei modelli BYD. La valutazione indipendente europea valuta quattro aree principali, e la Seasl 6 DM-i ha brillato in ciascuna: 92% nella protezione degli adulti, con il massimo nei test di impatto laterale e con palo, e 90% nella protezione dei bambini, eccellendo negli impatti frontali offset e laterali.

BYD Seal 6 DM-i e la sua variante wagon hanno ottenuto il punteggio massimo nei test Euro NCAP

Per la sicurezza di pedoni e sistemi di assistenza alla guida, i punteggi sono stati rispettivamente 84% e 85%, con Euro NCAP che ha definito “eccellenti” i sistemi di supporto alla guida BYD. Questo è il nono riconoscimento a cinque stelle per il marchio in Europa, grazie anche alla Blade Battery LFP, resistente, sicura e priva di cobalto. Nelle versioni ibride plug-in, la tecnologia Super DM garantisce fino a 125 km di autonomia completamente elettrica.

La sicurezza resta il cuore della filosofia BYD: la Blade Battery ha superato con successo il severo Nail Penetration Test, simulando incidenti gravi senza incendi o esplosioni, dimostrando stabilità e affidabilità superiori rispetto alle batterie tradizionali. Questa protezione si integra perfettamente nell’ecosistema della e-Platform 3.0, l’architettura dedicata di BYD che garantisce efficienza, digitalizzazione e sicurezza avanzata nei veicoli elettrici.

Stella Li, Vicepresidente Esecutivo di BYD, sottolinea che la priorità è non scendere mai a compromessi sulla sicurezza: “La valutazione a cinque stelle Euro NCAP conferma il nostro impegno. Chi sceglie SEAL 6 DM-i e TOURING acquista un’auto efficiente, con autonomia combinata superiore a 1.500 km, e sicura, ricca di tecnologie intuitive e pratiche da usare ogni giorno.”

Disponibili nelle concessionarie italiane da settembre, la BYD Seal 6 DM-i e Touring offrono fino a 105 km in elettrico, grandi capacità di carico, autonomia combinata estesa e innovazioni come Vehicle-to-Load, accesso NFC e touchscreen infotainment fino a 15,6 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)