BYD Seal 6 DM-i Touring: la wagon ibrida debutta a Monaco [FOTO]

Autonomia complessiva dichiarata di ben 1.350 km

Tra le novità presentate al Salone di Monaco 2025, aperto fino a domenica 14, c’è la BYD Seal 6 DM-i Touring. Si tratta della prima station wagon del marchio cinese a debuttare in Europa, dotata della tecnologia Super Hybrid DM-i, grazie alla quale può raggiungere una percorrenza fino a 1.350 chilometri complessivi, di cui un centinaio di chilometri in modalità 100% elettrica.

Le caratteristiche

La vettura presenta delle forme eleganti ed un design moderno, con dettagli cromati ed accenti in tinta. L’anteriore mette in primo piano i fari a LED con disegno distintivo, per dare personalità al frontale, mentre lateralmente si notano le linee scolpite ed i cerchi in lega da 18”. Il tetto propone i robusti mancorrenti, per poter trasportare i propri oggetti per i viaggi, per spostarsi sul posteriore, dove è la firma luminosa elegante, con gruppi ottici a LED, a dare un segno distintivo.

BYD Seal 6 DM-i Touring: la wagon ibrida a Monaco

L’abitacolo propone un ambiente pulito, con il grande display touch da 15,6 pollici subito in vista, da cui viene gestito il sistema di infotainment, con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema può essere gestito anche dai comandi al volante, mentre il selettore di marcia è elettronico e libera spazio nella console, dove non mancano i vani portaoggetti. C’è spazio per tutti i passeggeri ed un bagagliaio con capacità da 675 a 1.535 litri, abbattendo i sedili posteriori. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, così come sensori e retrocamera per il parcheggio.

Il motore

La BYD Seal 6 DM-i Touring propone, come dicevamo, la tecnologia Super Hybrid DM-i del marchio cinese, con una guida elettrica ed il motore a benzina in funzione solo per supportare il sistema e aumentare l’autonomia. Il sistema è composto da un propulsore termico 1.5, due motori elettrici ed una batteria blade, con potenza di 183 CV per la versione Boost e di 212 CV per le Comfort Lite e Comfort. L’autonomia complessiva di entrambe è pari a 1.350 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)