BYD Seal U 2024: le caratteristiche del SUV cinese
La versione elettrica della Seal U, con un’autonomia di 420 km, offre una potenza di 218 CV
La BYD Seal U è uno spazioso crossover, lunga quasi 480 cm, disponibile sia in versione completamente elettrica che ibrida plug-in (indicata con la sigla DM-i). Le due varianti si distinguono esteticamente per il design del frontale: la versione elettrica presenta un frontale chiuso, mentre quella ibrida plug-in sfoggia una griglia centrale con elementi orizzontali satinati. Entrambe le versioni mantengono caratteristiche tipiche dei SUV, come le protezioni sottoscocca e i passaruota in plastica nera. La parte posteriore della vettura è particolarmente elaborata, con fanali dallo sviluppo orizzontale collegati da una striscia luminosa. Il lunotto posteriore è incorniciato da uno spoiler nella parte superiore e da un piccolo codino nella parte inferiore.
Interni e tecnologia
All’interno dell’abitacolo, il grande schermo centrale cattura immediatamente l’attenzione: misura 12,8 pollici nell’allestimento Comfort e ben 15,6 pollici nella versione Design. Questo display può ruotare di 90° per una visualizzazione sia orizzontale che verticale. Il sistema multimediale, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, si dimostra reattivo e facile da leggere, così come il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. La plancia e i sedili sono rivestiti in ecopelle, con ventilazione e riscaldamento di serie per i sedili anteriori. Il divano posteriore offre ampio spazio per tre passeggeri, con il posto centrale particolarmente comodo grazie al pavimento completamente piatto, anche nella versione ibrida plug-in. Tuttavia, la capacità del bagagliaio potrebbe deludere leggermente; sebbene presenti un doppio fondo, questo risulta troppo piccolo per contenere i cavi di ricarica.
Dimensioni e capacità
La BYD Seal U ha una lunghezza di 479 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 167 cm, potendo ospitare fino a cinque passeggeri. Il bagagliaio ha una capacità che va da 425 litri fino a 1440 litri. I prezzi partono da 39.800 euro per la versione plug-in con motore da 1.498 cm³, quattro cilindri, che eroga una potenza di 218 CV (160 kW) e una coppia massima di 300 Nm, raggiungendo una velocità massima di 170 km/h nell’allestimento Boost. La variante Design del motore plug-in, con cilindrata di 1.497 cm³, quattro cilindri, sviluppa una potenza di 324 CV (238 kW) e una coppia massima di 550 Nm, raggiungendo una velocità massima di 180 km/h.
Versione elettrica
La versione elettrica della Seal U, con un’autonomia di 420 km, offre una potenza di 218 CV (160 kW) e una coppia massima di 310 Nm, con una velocità massima di 175 km/h e un consumo medio di 19,9 kWh/100 km. Questa variante ha un prezzo di partenza di 42.890 euro nell’allestimento Comfort con batteria da 71 kWh e nell’allestimento Design con batteria da 87 kWh.
Seguici qui