BYD Sealion 7: il nuovo SUV del marchio cinese visto da vicino [FOTO LIVE]
La versione top di gamma, bimotore con trazione integrale, sarà ordinabile nei prossimi giorni
Il Salone di Parigi 2024 è stato l’occasione per BYD di presentare un nuovo modello, la Sealion 7, un SUV medio ad alimentazione elettriche che sarà lanciato, nella versione top di gamma, nei prossimi giorni sul mercato europeo, con l’arrivo in concessionaria previsto entro fine anno.
Spaziosa e tecnologica
La BYD Sealion 7, che misura 4,83 metri in lunghezza offrendo un passo di 2,93 metri, punta forte su spazio generosi e comfort di bordo, con particolare attenzione ai passeggeri posteriori. L’abitacolo propone materiali di ispirazione nautica, console centrale su due livelli, doppio display per strumentazione e l’infotainment, rivestimenti in pelle vegana o Nappa a seconda dell’allestimento.
Frontale a X
Il design esterno della BYD Sealion 7 riprende l’impostazione stilistica che abbiamo imparato a conoscere con gli altri modelli del marcio cinese. L’anteriore ha un frontale a “X” che evoca la serie Ocean ed integra i fari a LED Dual U, mentre scorrendo lo sguarda più indietro emerge la linea morbida del tetto e la coda caratterizzata da fanali uniti da una striscia a LED a tutta larghezza e dalla presenza di uno spoiler sul portellone posteriore.
La top di gamma con trazione integrale
La BYD Sealion 7 verrà proposta in Europa in diverse configurazioni, con il marchio cinese che si è limitato a fornire i dettagli di una sola di esse. Parliamo dalla top di gamma, dotata di due motori elettrici e trazione integrale intelligente, con batteria Blade ricaricabile in corrente continua con potenza fino a 230 kW, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiunge i 215 km/h di velocità massima.
Seguici qui