BYD Sealion 7: il SUV medio elettrico debutta a Parigi [FOTO]

Prime consegne previste entro la fine del 2024

BYD prosegue la sua offensiva europea e lancia la Sealion 7, un nuovo SUV medio elettrico dedicato ai clienti del Vecchio Continente. Disponibile in diverse configurazioni, tra cui quella a trazione integrale con scatto 0-100 in 4,5 secondi, sarà ordinabile da ottobre ed arriverà sulle strade entro la fine del 2024.

Le caratteristiche

Lunga 4,83 metri e con un passo di 2,93 metri, per garantire ampia abitabilità ai passeggeri posteriori, la BYD Sealion 7 propone un design potente ed atletico. Il frontale propone delle linee che richiamano la forma di una “X”, già visto nella serie Ocean, con fari a LED Dual U integrati. Il profilo laterale filante e deciso e il frontale spiovente sono controbilanciati dal tetto arrotondato e da un sottile spoiler posteriore a coda d’anatra. La firma luminosa posteriore è a tutta lunghezza.

BYD Sealion 7

L’abitacolo, come dicevamo, è spazioso e riprende il tema nautico, con console centrale su due livelli. Le maniglie interne delle porte sono state disegnate per richiamare la forma di “ali” flottanti, i materiali sono di qualità, con rivestimenti in pelle vegana oppure Nappa, in base al livello di allestimento. Non manca, ovviamente, la tecnologia, con il doppio schermo digitale, quello per il quadro strumenti davanti al volante e quello centrale per gestire il sistema di infotainment.

Motori

Il marchio cinese non ha rilasciato tutte le specifiche della vettura, spiegando solamente che sarà disponibile in “diverse configurazioni”. Quella top di gamma è dotata di due motori elettrici e trazione integrale intelligente, che permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 215 km/h. La Sealion 7 sarà anch’essa equipaggiata con la batteria Blade, con tecnologia litio-ferro-fosfato e ricarica rapida fino a 230 kW di potenza.

BYD Sealion 7

Uscita e prezzi

La BYD Sealion 7 sarà in vendita alla fine del mese di ottobre e le prime consegne ai clienti sono previste entro la fine del 2024. I prezzi saranno annunciati prossimamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)