BYD Tang 2025: il SUV elettrico da 7 posti e 517 cavalli
Autonomia dichiarata fino a 530 chilometri WLTP
BYD prosegue la sua offensiva europea ad arriva sul mercato italiano con la Tang, il nuovo SUV elettrico a 7 posti, con trazione integrale. Questo modello propone un abitacolo tecnologico e con materiali premium ed è spinto dal motore a zero emissioni da 517 cavalli, con un’autonomia dichiarata fino a 530 km di autonomia.
Le caratteristiche
A livello estetico, la BYD Tang propone il linguaggio stilistico del marchio cinese ‘Dragon Face’, con un mix tra oriente e occidente. La vettura propone delle linee precise, con in primo piano i fari angolari full LED ed i dettagli in alluminio spazzolato, così come i grandi cerchi da 21” ed i finestrini posteriori oscurati. L’esperienza di guida è ottimizzata dalle sospensioni adattive, dal sistema frenante Brembo e dalle modalità di guida personalizzabili (Sport, Normal, Eco, Snow).
L’abitacolo è un mix di tecnologia ed eleganza. Partendo da quest’ultima, troviamo i sedili in pelle Nappa, riscaldabili e con massaggio, le luci ambientali LED personalizzabili ed il tetto panoramico apribile. La tecnologia propone uno schermo touchscreen rotante da 15,6 pollici al centro della plancia e un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, entrambi supportati da un potente processore Qualcomm. La Tang è sempre connessa con l’assistente vocale intelligente, l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, la ricarica wireless da 50W e un impianto audio premium Dynaudio.
Il motore
Il nuovo SUV cinese è spinto dal motore elettrico da 517 cavalli, accoppiato alla Blade Battery, per un’autonomia dichiarata fino a 530 chilometri, nel ciclo WLTP. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e supporta la ricarica rapida in corrente continua fino a 170 kW, potendo così ricaricare velocemente la batteria.
Seguici qui