BYD vende più auto elettriche di Tesla in Europa: storico sorpasso

Per la prima volta nella storia BYD ha superato Tesla in Europa nella vendita di BEV

BYD vende più auto elettriche di Tesla in Europa: storico sorpasso

Per la prima volta nella storia, una casa automobilistica cinese ha venduto più auto elettriche di Tesla in Europa. Si tratta di Byd ha superato l’azienda di Elon Musk nelle vendite di veicoli elettrici nel vecchio continente. Secondo i dati forniti dalla società di analisi Jato Dynamics, nello scorso mese di aprile Byd ha registrato 7.231 nuove immatricolazioni, registrando il tal maniera una crescita davvero eccezionale del 169% rispetto al mese di aprile del 2024.

Per la prima volta nella storia BYD ha superato Tesla in Europa nella vendita di BEV

All’opposto di BYD la casa americana ha visto calare di molto il mese scorso le sue vendite nel nostro continente con una contrazione del 49%. Felipe Munoz, analista presso Jato Dynamics, ha definito questo un momento fondamentale per l’evoluzione del settore automobilistico in Europa, mettendo in evidenza che sebbene al momento la differenza tra le due aziende sia molto sottile, questa inversione di tendenza potrebbe avere delle implicazioni molto rilevanti modificando per sempre gli equilibri di mercato.

Questo sorpasso della casa cinese nei confronti di Tesla è avvenuto in un momento in cui le vendite di auto elettriche nel vecchio continente stanno crescendo in maniera piuttosto netta. Se poi facciamo riferimento anche al mercato dei veicoli ibridi plug-in, il vantaggio di BYD cresce ancora. Infatti la casa cinese ha visto crescere le sue vendite di auto ibride plug-in del 359% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Questo potrebbe essere solo l’inizio di un cambiamento epocale dato che le case cinesi continuano a crescere in Europa mese dopo mese con BYD che ha anche annunciato l’apertura di nuovi impianti cosa che risolve anche il problema dei dazi per le auto provenienti dalla Cina che come sappiamo in Europa sono molto salati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)