Cab Green, a Londra anche i taxi diventano ecologici

Le emissioni di CO2 scenderanno del 75%

Cab Green, a Londra anche i taxi diventano ecologici. Entro il 2020 la capitale britannica ne ospiterà ben settemila. Non mancherà però anche tanta tecnologia a bordo
Cab Green, a Londra anche i taxi diventano ecologici

Cab Green – I tradizionali Cab londinesi guardano al futuro e lo fanno abbracciando il “green”. Londra ha, infatti, concesso la prima licenza al mondo per la libera circolazione dei nuovi mezzi a motore elettrico che emettono il 75% di CO2 in meno.

C’è voluto più di un anno per portare a termine i test e per verificare l’impatto ambientale delle auto sviluppate da Metrocab, un’analisi che ha evidenziato come l’efficienza dei nuovi “Cab Green” sia ben tre volte superiore rispetto al vecchio taxi della City. Ora nella capitale britannica, come promesso da Charles Masefield, presidente di Metrocab, arriveranno settemila taxi elettrici entro il 2020.

Il nuovo taxi green funziona grazie a due motori elettrici e a un motore a benzina collegato a un generatore che ricarica le batterie in mancanza di un attacco alle prese elettriche. Il vecchio Cab e quello nuovo si differenziano anche per gli interni e gli esterni. Il nuovo Cab Green di Metrocab sarà più spazioso, dotato di tettuccio panoramico e includerà schermi al led, porte usb e prese per la ricarica di smartphone e computer dei passeggeri.

La notizia arriva pochi giorni dopo l’accelerata subita dal piano del sindaco di Londra, Boris Johnson, per arrivare ad una “zona ultra low emission”, che ridurrà l’inquinamento atmosferico della City nei prossimi cinque anni e che dovrà essere ampliata per coprire un’area molto più grande della capitale. La zona, Transport for London (TfL), cercherà di aiutare la città britannica ad evitare pesanti sanzioni da parte dell’Europa e a ridurre il numero di morti premature derivanti dall’inquinamento atmosferico ogni anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)