Cadillac ATS-V avrà un motore da oltre 500 cv

Sta per arrivare l'anti M3

Cadillac ATS-V - Il famoso marchio americano vuole tornare nel segmento delle sportive e per questo avrebbe l'arma perfetta per mandare in crisi le europee
Cadillac ATS-V avrà un motore da oltre 500 cv

La versione V della nuova Cadillac ATS è sempre più vicina alla produzione e nuovi dettagli iniziano ad emergere sul web che riguardano proprio il modello super sportiva di quella che à la concorrente americana diretta della BMW Serie 3.

Secondo i nostri colleghi di Automobile Magazine, la berlina radicale dovrebbe sbarazzarsi del suo V6 3.6 litri biturbo e optare per un più piccolo V6 3.2 litri sempre biturbo. Non siamo ancora a conoscenza della sua potenza, ma la rimozione dei due cilindri dovrebbe fornire “una piattaforma più robusta” per un totale di ben 500 e più cavalli.

Se la cavalleria verrà confermata con il tempo, l’ATS-V sarà quindi di molto più potente rispetto alla sua diretta concorrente che sarà la futura BMW M3 con il suo nuovo sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo da 430 cv.
Andrebbe quindi ad infastidire la futura Mercedes C 63 AMG che avrà diritto ad un nuovo propulsore V8 4.0 litri biturbo con potenza stimata sui 485-500 cv. La sfida America-Europa non è mai stata più accesa di così.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)