Cadillac, crossover e motori diesel all’orizzonte?

Rivoluzione all'americana

Cadillac - Dopo la presentazione di svariate novità nei mesi precedenti, il brand americano potrebbe lanciare un nuovo piccolo SUV in stile Buick Encore
Cadillac, crossover e motori diesel all’orizzonte?

Il vice presidente di Cadillac ha da poco svelato qualche nuovo dettaglio su quello che sarà il futuro della gamma americana. Sembra che i tempi di grandi cambiamenti siano arrivati davvero per il brand yankee ben deciso a dare una rinfrescata alla sua famiglia con l’aggiunta di nuovi modelli e non solo.

Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi americani di Edmunds, Robert Ferguson ha dichiarato che “mi piacerebbe avere un motore diesel per tutte le nostre Cadillac in questo decennio.” Ferguson ha poi comunicato che le motorizzazioni diesel potrebbero migliorare le vendite in Europa e aiutare ad andare incontro alle normative in fatto di emissioni e risparmio di carburante negli Stati Uniti.

Quando poi si è cercato di conoscere più in profondità i dettagli del progetto futuro di Cadillac, Ferguson ha concluso l’intervista affermando che un motore diesel sarebbe ideale per la nuova Escalade visto che “è un veicolo che si vende bene e genera molti profitti per noi, quindi più mercati possiamo avere, meglio sarà.”

Il dirigente si è poi espresso su un altro argomento e, parlando di un crossover entry-level, ha comunicato che “sarebbe stupido non proporlo” visto che questo veicolo potrebbe andare ad infastidire le concorrenti europee dello stesso segmento quali le ultime Audi Q3 e Mercedes GLA. Infine Ferguson non ha voluto entrare troppo nello specifico, ma ha fatto intendere che sarebbe propenso all’introduzione di un crossover di lusso che potrebbe avere le stesse dimensioni della Buick Encore. Il futuro di Cadillac sembra pian piano delinearsi e attendiamo i mesi prossimi per saperne di più sulla nuova gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)