Cadillac ELR, foto e video spia ufficiali della versione di serie

Si parla di un'autonomia fino a 480 km con un pieno di carburante

La Cadillac ELR sarà la nuova creatura ibrida del gruppo GM e, come la Chevrolet Volt, garantirà soprattutto un'efficienza di alto livello

Cadillac continua con la sua “bizzarra” abitudine di preparare e rilasciare in via ufficiale delle foto spia (che a questo punto di “spia” hanno ben poco) dei suoi futuri modelli. In questo particolare caso abbiamo a che fare con la Cadillac ELR, la nuova ibrida che la casa americana ha presentato in anteprima mondiale allo scorso Salone di Detroit. Essendo questa una vettura particolarmente di alto profilo, i tecnici che vi hanno lavorato vogliono essere sicuri che le sue performance siano all’altezza del suo nome.

Stiamo parlando di una vettura che può essere considerata un’erede diretta della Chevrolet Volt, anche se il suo design esteriore appare molto più vicino alla concept car Converj. Al momento non abbiamo dati tecnici ufficiali di cui parlare, per cui anche la potenza del motore elettrico e del suo range extender rimangono un mistero. I dirigenti Cadillac, però, hanno voluto sottolineare come anche questa vettura, come la Volt, presenterà un’autonomia di prim’ordine. Secondo le previsioni, si parla di almeno 480 km con un pieno di carburante e la batteria ben carica. Non male per una vettura premium di questa stazza.

«Testare la ELR in queste condizioni di asfalto – ha dichiarato Chris Thomason, capo ingegnere del progetto ELR – ci ha permesso di sviluppare una manovrabilità e un piacere di guida assolutamente non paragonabili a nessun altra auto elettrica attualmente sul mercato. Anche durante gli ultimi test la ELR ha continuato a offrire prestazioni persino superiori alle nostre aspettative.» Ovviamente non ci si poteva aspettare che un ingegnere parlasse male del suo progetto, ma l’entusiasmo mostrato sembra davvero genuino. Chissà se possiamo sperare che questa ELR arrivi prima o poi anche dalle parti di casa nostra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)