Fiat 500, la prossima generazione verrà prodotta solamente in Polonia

Addio Messico

L'attuale Fiat 500 viene prodotta sia a Tychy (Polonia) che a Toluca (Messico). Il modello previsto per il 2015 verrà invece assemblato solo ed esclusivamente nel paese dell'Europa dell'est
Fiat 500, la prossima generazione verrà prodotta solamente in Polonia

La prossima generazione di Fiat 500 è attesa intorno all’anno 2015. Secondo alcune informazioni forniteci da parte dei nostri colleghi di Automotive News, la piccola italiana del futuro verrà prodotta solo negli stabilimenti polacchi di Tychy.

La cittadina torinese viene attualmente prodotta a Tychy e venduta per i mercati europei e sudamericani dall’ormai lontano 2007. Per quanto riguarda invece i modelli destinati ai commerci nordamericani e cinesi, questi vengono prodotti e assemblati a Toluca, in Messico, e ciò da ormai meno di due anni.

Da quello che si capisce, l’impianto in Messico non verrà più utilizzato per le nuove 500 visto che Fiat vuole centralizzare la sua produzione. Questa nuova mossa è data principalmente dal fatto che la domanda generata dal mercato europeo è molto debole e di conseguenza la ditta polacca soffre di un deficit di attività che deve essere colmato e corretto.

Dall’altra parte, il sito di Toluca, in Messico, viene preso in considerazione anche dalla filiale del gruppo Fiat, Chrysler. A giudicare dalle vendite sempre più importanti, il costruttore americano teme che le sue aziende avranno problemi di sovrapproduzione. Ed ecco spiegato il motivo per cui la prossima Fiat 500, di cui non si sa ancora nulla, sarà 100% made in Polonia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)