Calabria, assalto a portavalori sulla A2: auto in fiamme, spari e banda in fuga con 2 milioni di euro [VIDEO]
La rapina a un mezzo della Sicurtrasport all'interno di una galleria tra gli svincoli di Scilla e Bagnara
All’alba di questo mattina, lunedì 1 dicembre, in provincia di Reggio Calabria dei malviventi hanno compiuto un assalto a un portavalori che viaggiava lungo l’autostrada A2. La rapina, avvenuta intorno alle 6:30 nel tratto tra gli svincoli di Scilla e Bagnara, in direzione nord, ha preso di mira un mezzo della società Sicurtransport che è stato intercettato all’interno di una galleria dalla banda di assalitori che hanno bloccato il portavalori posizionando auto di traverso e date alle fiamme, oltre a cospargere l’asfalto di chiodi per impedire qualsiasi possibilità di fuga al mezzo.
Bottino di circa 2 milioni di euro
Secondo le prime stime, il bottino della rapina ammonterebbe a circa 2 milioni di euro. Durante le concitate fasi dell’assalto, i banditi avrebbero esploso anche alcuni colpi di pistola, ma non ci sono stati feriti. Dopo l’assalto, sul posto sono intervenute la Polizia e i Vigili del Fuoco. Sul web sono stati diffusi alcuni video che mostrano i veicoli incendiati al centro della carreggiata che blocca il passaggio della galleria dove è avvenuto l’assalto.
@kosimir25A2 NEI PRESSI DEL PONTE SFALASSA’ BAGNARA CALABRA DIREZIONE SALERMO RAPINA A PORTAVALORI♬ Epic Music(830640) – Pavel
Il traffico è stato temporaneamente bloccato sulla A2, nel tratto interessato dalla rapina, in direzione nord, tra le uscite di Scilla e Bagnara. Sul posto sono intervenute anche gli operatori dell’Anas che, insieme alle forze dell’ordine, si sono subito messi a lavoro per ripristinare la regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Seguici qui


