A14, assalto a un portavalori nel tratto pescarese: spari, auto in fiamme e traffico in tilt

Il colpo, tentato intorno alle 7 di questa mattina, è fallito

A14, assalto a un portavalori nel tratto pescarese: spari, auto in fiamme e traffico in tilt

Sull’autostrada A14, lungo il tratto pescarese, c’è stato un assalto a un portavalori. La tentata rapina, per la quale i malviventi hanno dato alle fiamme tre auto, è avvenuto intorno alle ore 7 di venerdì 7 luglio.

Assalto armato

Gli assalitori sono entrati in azione nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Pescara Ovest/Chieti e Pescara Nord/Città Sant’Angelo in direzione nord all’altezza di Villa Santa Maria, al km 375. Il tentato colpo ha preso di mira il portavalori della ditta Aquila con un’auto che lo procedeva che lo ha rallentato e dalle quale sono poi usciti i ladri che, secondo alcune testimonianze, sarebbero stati armati di kalashnikov. Sono stati sparati alcuni colpi ha fortunatamente nessuno è rimasto ferita. Soccorsa una guardia giurata che ha accusato un malore. Il colpo è fallito coi malviventi che sono fuggiti senza riuscire a portare via il denaro. Nella loro fuga i banditi hanno incendiato tre auto che sono stati ritrovate in fiamme dopo le gallerie di Cappelle sul Tavo.

Traffico paralizzato e code lunghe diversi km

Sul posto è intervenuta la polizia, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso del 118 compresa l’eliambulanza. Successivamente è arrivata anche la polizia scientifica per i rilievi del caso. L’assalto è stato ripreso anche dalle telecamere di sicurezza di Autostrade per l’Italia che mostrano un camion di traverso lungo l’intera carreggiata che non permette il passaggio degli altri veicoli, oltre al fumo causato dall’incendio provocato dai malviventi. Una situazione di caos assoluto, con il traffico bloccato e lunghe code di diversi chilometri, a causa della chiusura dell’autostrada in entrambi i sensi di marcia. Autostrade per l’Italia consiglia l’entrata Pescara sud/Francavilla al Mare verso Bari, uscita Altri/Pineto per chi proviene da Ancona.

Credit foto: Ilpescara.it

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)