La California potrebbe anticipare il blocco delle auto a combustione interna al 2030

Attualmente il blocco delle vendite è fissato al 2035

Sappiamo già che la California bloccherà la vendita di nuove auto con motore a combustione interna a partire dal 2035. C’è la possibilità, però, che questa data possa essere anticipata addirittura al 2030. Il comitato esecutivo del California Democratic Party ha recentemente presentato una richiesta che chiede la fine delle vendite di nuove vetture a benzina e diesel in tutto lo Stato entro il 2030.

Questa sarà ora inviata al governatore Gavin Newsom, al presidente pro tempore del Senato Toni Atkins e al presidente dell’assemblea Anthony Rendon che decideranno se attuarla o meno. Le città californiane di Culver City, Oakland e Berkeley hanno già intenzione di fissare la scadenza delle auto ICE al 2030.

Secondo quanto dichiarato dai media del settore, l’economia della California beneficia di una più rapida adozione di veicoli elettrici e che l’inquinamento colpisce in modo sproporzionato le comunità svantaggiate.

Newsom ha emesso un ordine esecutivo a settembre dello scorso anno che prevede che tutti i nuovi veicoli per passeggeri venduti in California siano a zero emissioni entro il 2035. Il governatore della California ha dichiarato che il settore dei trasporti è responsabile di oltre la metà di tutto l’inquinamento da carbonio nello Stato. A partire dal 2045, invece, è previsto il divieto delle vendite di veicoli medi e pesanti con motori endotermici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)