Callaway: la Corvette AeroWagen è realtà [FOTO]

Stile shooting brake per la supercar americana

Uno dei preparatori americani più famosi di Corvette ha realizzato la AeroWagen sulla base di una attualissima C7. Il kit può essere esteso a tutte le Corvette C7 in commercio e costa circa 14.990 dollari.

Callaway, da circa 40 anni uno dei preparatori più famosi al mondo di Corvette, ha svelato la sua inedita AeroWagen, una interpretazione estetica dell’attuale C7. Dopo averne annunciato lo studio circa quattro anni fa, il tuner americano ha finalmente tolto i veli alla sua ultima elaborazione mostrando al mondo intero la propria idea di tuning sulla base della odierna C7. Ed anche questa idea ricalca lo spirito con cui prende vita ogni Callaway in cui “niente viene fatto senza scopo e senza passione.”

L’elemento che caratterizza maggiormente la Corvette C7 elaborata esteticamente da Callaway è il profilo del tetto in cui il lunotto spiovente della supercar americana così come lo conosciamo è stato sostituito da forme e linee completamente diverse. La AeroWagen adotta una soluzione stilistica con un andamento del tetto simile a quello che caratterizza le shooting brake ossia con un profilo del tetto più lineare ed allungato e con un lunotto più compatto e verticale. 

Le immagini della Callaway AeroWagen sono state postate direttamente dal General Manager dell’azienda americana, Peter Callaway, su uno dei suoi profili social: le foto sono state scattate nel corso della registrazione di uno spot televisivo girato sul circuito Chuckwalla Valley Raceway in California. Le varie immagini non fanno altro che mostrare l’originalità dell’interpretazione proposta da Callaway la cui configurazione estetica può essere adottata su tutte le Corvette C7 ad un prezzo di circa 14.990 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)