Camion precipita nella scarpata sulla Lecco-Bergamo: ferito gravemente l’autista 51enne

Il grave incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 7:30, all'altezza di Cisano Bergamasco

Camion precipita nella scarpata sulla Lecco-Bergamo: ferito gravemente l’autista 51enne

Un grave incidente stradale è avvenuto nella prima mattina di oggi, venerdì 5 dicembre, sulla Lecco-Bergamo, nei pressi di Cisano Bergamasco, dove un camion è uscito di strada ed è precipitato nella scarpata sottostante la carreggiata, dopo aver sfondato il guardrail. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 7:30 in via Colombera di Sopra, il tir che trasportava confezioni d’acqua ribaltandosi ha perso il carico. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 51 anni, è rimasto gravemente ferito.

Il conducente trasportato in ospedale in gravi condizioni

Da ricostruire l’esatta dinamica del sinistro avvenuto in frazione Villasola, che ha coinvolto il tir mentre procedeva verso il centro di Cisano, in direzione Bergamo, finendo nel prato sotto la sede stradale dopo aver rotto le barriere protettive sul margine esterno della carreggiata. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con l’invio di un’ambulanza, un’auto medica e dell’elisoccorso del 118 fatto decollare da Bergamo. Dopo le prime cure ricevute dai sanitari sul posto, l’autista 51enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Disagi alla viabilità

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità lungo una strada particolarmente trafficata, in particolar modo all’ora di punta. L’Anas ha provvisoriamente chiuso al traffico la statale 639 a Cisano Bergamasco per consentire l’attività di recupero del mezzo pesante uscito di strada e la messa in sicurezza della carreggiata, operazioni necessarie alla riapertura al traffico nel tratto interessato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)