Camion sfonda la barriera protettiva sul ponte: l’autista rimane sospesa a 30 metri d’altezza [VIDEO]

Le terrificanti immagini del momento dell'incidente riprese dalla dascham di bordo

Camion sfonda la barriera protettiva sul ponte: l’autista rimane sospesa a 30 metri d’altezza [VIDEO]

Mentre spesso sono i dispositivi di sicurezza, sempre più avanzati ed efficaci, a salvare vite umane nelle strade, nel caso del terrificante incidente stradale che ha coinvolto la conducente di un camion la fortuna sembra proprio aver giocato un ruolo determinante.

Dopo aver perso il controllo del camion a seguito di un’improvvisa collisione con un altro veicolo mentre percorreva un ponte, l’autista si è ritrovata sospesa nel vuoto a circa 30 metri d’altezza sopra il fiume Ohio, a Louisville, in Kentucky, Stati Uniti. Dal processo derivante dall’incidente è stato diffuso il video della dashcam che mostra gli attimi della terrificante esperienza vissuta dalla donna.

Il terribile schianto frontale

Era il 1° marzo di quest’anno quando Sydeny Thomas, 26 anni, alla guida del suo camion stava percorrendo il George Rogers Clark Memorial Bridge, quando all’improvviso un pick-up che procedeva sulla corsia opposta ha invaso la sua corsia, scontrandosi frontalmente col mezzo pesante. Secondo quanto ricostruito, l’uomo alla guida del pick-up, il 33enne Trevor Branham, avrebbe tamponato un veicolo in panne prima dell’impatto con il camion.

incidente camion sul ponte

La quasi caduta nel fiume e lo spettacolare salvataggio

Alcuni testimoni avrebbero riferito che il conducente del pick-up guidava ad alta velocità e zigzagando pericolosamente tra le corsie prima dell’incidente. Il violento impatto con il camion ha lanciato in aria il pick-up e ha spinto il mezzo pesante tutto a sinistra. Nonostante il disperato tentativo di Thomas di girare verso destra e rimanere sul ponte, il camion fuori controllo ha attraversato entrambe le corsie opposte, ha sfondato la barriera di protezione ed ha oltrepassato il bordo del ponte.

Mentre ormai la caduta nel fiume sottostante sembra inevitabile, il rimorchio del mezzo si è incastrato tra i supporti del ponte, frenando di fatto la corsa del camion che è rimasto bloccato in bilico sull’orlo dell’infrastruttura con la cabina di guida sospesa nel vuoto ad una trentina di metri d’altezza. In quella terrificante posizione, la giovane autista ha dovuto aspettare alcuni interminabili minuti prima che i soccorritori, calandosi dall’alto, riuscissero a tirarla fuori sana e salva dalla cabina, portando a termine un salvataggio tanto spettacolare quanto miracoloso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)