Cammina a piedi in strada col cellulare, multata dai carabinieri

I militari: "E' troppo pericoloso"

Telefonare in strada multa - In provincia di Como una donna è stata multata mentre stava camminando sul ciglio della strada col cellulare in mano. Comportamento ritenuto pericoloso da un pattuglia dei carabinieri di passaggio che ha multato la donna con una contravvenzione di 25 euro.
Cammina a piedi in strada col cellulare, multata dai carabinieri

Stava camminando in strada col cellulare in mano pronta a fare una telefonata, un gesto naturale per molti di noi, quando è stata avvicinata, fermata e multata da una pattuglia dei carabinieri che era lì di passaggio. La vicenda è accaduta ad Appiano Gentile, in provincia di Como, quando erano le nove e mezza della mattina. Dopo una breve conversazione con la donna le forze dell’ordine le hanno comminato una multa di 25 euro.

Il motivo della contravvenzione fatta alla donna che stava camminando, col cellulare in mano, sul ciglio di una strada per raggiungere la fermata dell’autobus, starebbe nell’eccessività pericolosità del suo comportamento. L’intransigenza dei militari ha così fatto scattare il verbale, sul quale si legge, come riporta il virgolettato del Corriere: “Sostava sulla carreggiata senza che ci fosse la necessità e per di più si trovata al centro della carreggiata, dopo una curva, con il cellulare in mano“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Kato ha detto:

    Il titolo è fatto apposta per far travisare.

    Quindi il cellulare non c’entra nulla.
    Fosse stata nello stesso posto senza cellulare avrebbe preso la stessa multa.

Articoli correlati

Array
(
)