Campioni dell’Automobilismo ACI 2025: il 21 febbraio a Roma si celebra l’eccellenza delle quattro ruote

La cerimonia dei “Campioni dell’Automobilismo 2025” si terrà sabato 21 febbraio 2026, dalle ore 15 presso ll’Auditorium Conciliazione

Campioni dell’Automobilismo ACI 2025: il 21 febbraio a Roma si celebra l’eccellenza delle quattro ruote

Roma si prepara a celebrare le sue eccellenze su quattro ruote. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni: motori spenti, ma emozioni ancora accese. Sta per arrivare il momento in cui i protagonisti del volante, italiani e internazionali, che hanno brillato nelle principali serie ACI Sport, saliranno sul palco per ricevere il riconoscimento più atteso della stagione.

L’evento vedrà la partecipazione delle più alte cariche dell’Automobile Club d’Italia

La cerimonia dei “Campioni dell’Automobilismo 2025” si terrà sabato 21 febbraio 2026, dalle ore 15, nella cornice solenne dell’Auditorium Conciliazione, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro. Un luogo simbolico, nel cuore della Capitale, per un evento che rappresenta molto più di una semplice premiazione: è il racconto di un anno di sfide, sacrifici e traguardi conquistati curva dopo curva. L’iniziativa è promossa da Automobile Club d’Italia e da ACI Sport, realtà che guidano e rappresentano l’intero movimento automobilistico nazionale, valorizzandone i talenti e accompagnandoli anche sui palcoscenici internazionali.

Saranno circa 400 i piloti che si alterneranno sul palco: donne e uomini che nel 2025 hanno lasciato il segno nelle diverse discipline dell’automobilismo tricolore. Dalla Velocità in Circuito alla Velocità in Salita, dai Rally alle Auto Storiche, fino a Slalom, Formula Challenge, Karting, Off Road, e-Sport ed Energie Alternative. Un universo variegato che dimostra quanto il motorsport italiano sia vivo, competitivo e capace di rinnovarsi.

Campioni dell'Automobilismo ACI 2025: il 21 febbraio a Roma si celebra l’eccellenza delle quattro ruote

Ogni trofeo racchiude un percorso fatto di sacrifici, collaborazione e passione condivisa. Dietro quei risultati ci sono team affiatati, lunghe trasferte sui campi di gara, ore trascorse in officina a perfezionare ogni dettaglio tecnico e migliaia di chilometri affrontati con concentrazione e determinazione. Nulla è lasciato al caso: ogni successo è il frutto di preparazione meticolosa e spirito di squadra. La cerimonia rappresenterà un momento di pausa e consapevolezza, un’occasione per ripercorrere le tappe di una stagione intensa, celebrando traguardi raggiunti in Italia e oltre confine, che hanno rafforzato prestigio, credibilità e solidità dell’automobilismo nazionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)