Car2go, il servizio di car-sharing sbarca a Firenze
Dal 14 maggio saranno disponibili 200 Smart ForTwo
Dopo Milano e Roma Car2go arriva a Firenze, terza città italiana ad essere coperta dal servizio di car-sharing a flusso libero, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. A partire dal 14 maggio nel capoluogo toscano saranno disponibili 200 Smart ForTwo, la piccola city car green da 98 g/km di CO2, da poter prendere a noleggio in maniere semplice e veloce. Con Car2go adesso anche a Firenze ci si potrà muovere liberamente all’interno dell’area urbana di circa 50 chilometri quadrati noleggiando una delle Smart a disposizione.
Come già accade a Milano e Roma anche a Firenze basterà registrarsi per poter utilizzare il servizio Car2go pagando soltanto il reale utilizzo con uno costo di 0,29 euro al minuto, senza canoni aggiuntivi o abbonamenti. Tra i vantaggi del muoversi in città con Car2go c’è la possibilità di varcare tutte le ZTL e di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e sulle strisce bianche dedicate ai residenti. Per il primo mese, ovvero fino al 14 giugno, l’iscrizione al servizio è gratuita, mentre successivamente costerà 19 euro una tantum, comprensivo di 30 minuti di noleggio. Il pagamento del servizio avviene tramite carta di credito o carta prepagata.
La città di Firenze si aggiunge alle 27 città sparse in tutta Europa che sono già coperte dal servizio di car-sharing di Car2go. In occasione della conferenza stampa per il lancio del servizio nel capoluogo toscano Thomas Beermann, CEO di Car2go Europe, ha dichiarato: “Firenze è una città dinamica, seriamente impegnata nello sviluppo urbano sostenibile e con una ottima propensione ad accettare nuove sfide in materia di stile di vita urbano intelligente. Fino ad oggi i clienti di Milano e Roma hanno accolto con entusiasmo il nostro innovativo concetto di car-sharing. Firenze è la terza città italiana dove lanciamo il servizio, proprio nel momento in cui stiamo offrendo a tutti i nostri clienti la possibilità di noleggiare le auto car2go con la stessa tessera ovunque sia presente il servizio in Europa. Siamo convinti che car2go sarà accolto a Firenze come un nuovo sistema di trasporto innovativo, semplice, conveniente e sostenibile e come un perfetto complemento al sistema di trasporto pubblico locale“.
Seguici qui